Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

Tartufo a natale: qualche suggerimento

Il Natale solitamente da ampio spazio alla tradizione. Sono infatti tantissime le famiglie che si affidano ai classici piatti regionali per stupire a tavola, ma un po' di creatività e originalità (anche a Natale) non guasta mai!

Ecco perché aggiungere un po' di tartufo (dal bianco al nero) ai tuoi piatti renderà tutto decisamente più interessante!

In questo mese infatti puoi trovare facilmente i tartufi freschi più pregiati: il bianco e il nero pregiato (leggi questo per scoprire gli altri). Ma se non riesci a trovarli, non ti preoccupare! Nel nostro shop trovi tutti prodotti a base di tartufo, perfetti per assaporare il gusto vero del tartufo in ogni momento dell'anno!

Sei a corto di idee? Ecco qualche suggerimento!

Come portare il tartufo nel tuo periodo natalizio

Aggiungere il tartufo a tutti i tuoi piatti preferiti non è poi così difficile, basta solo qualche accorgimento.

ANTIPASTI

Gli antipasti di Natale sono solitamente leggeri e delicati, per preparare ai piatti forti che verranno in seguito. In questo caso ti consigliamo di aggiungere qualche fettina di Carpaccio di Tartufo Bianchetto alle tue creazioni, sia per decorazione che per vero trionfo di gusto.

PRIMI PIATTI

Il primo piatto del Natale è solitamente in brodo, o comunque con condimenti e sughi abbastanza importanti. Nel caso del brodo, ti consigliamo qualche fettina di Carpaccio di Tartufo Bianchetto, mentre per altri condimenti la nostra Salsa al Tartufo Bianco o la Crema di Tartufo Bianco (ovviamente i sapori devono abbinarsi al meglio).

SECONDI

I secondi natalizi solitamente prevedono carne saporita ed elaborata. In questo caso l'uso del tartufo sarebbe controproducente, quindi puoi tranquillamente tralasciarlo.

DOLCI

Ebbene sì, il tartufo si può usare anche nei dolci! Grazie al nostro miele al tartufo, puoi dare un tocco di originalità ai tuoi dessert oppure accompagnare i tuoi formaggi preferiti!

Grazie alle nostre indicazioni, ora hai davvero l'imbarazzo della scelta! Prova ad inserire il tartufo all'interno delle tue ricette natalizie poi facci sapere cosa hai preparato!