Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

5 idee per usare l'olio al tartufo bianco

L'olio al tartufo bianco è uno dei modi più pratici e veloci per gustare tutto l'aroma unico e profumato del tartufo bianco. Oltre a essere perfetto come "integratore" al tartufo fresco, è perfetto come insaporitore per tutte le tue ricette preferite. Non sai quale scegliere? Ti diamo noi 5 consigli davvero deliziosi!

Pizza e tartufo, il matrimonio perfetto!

La pizza è il cibo italiano più famoso al mondo: come renderla migliore? Semplice, con un po' di olio al tartufo! Qualche goccia di questo profumato olio sulla tua pizza preferita darà un tocco nuovo e originale al tutto. La cosa importante è aggiungerlo solo dopo la cottura della pizza e non utilizzare ingredienti con un sapore troppo forte.

Uova e olio al tartufo bianco. Gnam!

Lo sappiamo tutti che le uova stanno benissimo con l'aroma del tartufo bianco. Allora cosa aspetti? La prossima volta che prepari le uova, usa l'olio al tartufo crudo per donare alla semplicità un tocco raffinato!

Bruschetta + Funghi + Tartufo = <3

L'olio al tartufo si usa spesso nella bruschetta, per donare quel tocco sofisticato che piace a molti. Allora prova a fare così: condisci la tua bruschetta con i funghi (i migliori di tutti sono i porcini) e, dopo averla cotta, versaci sopra qualche goccia di olio al tartufo bianco: il risultato è assicurato.

Ravioli ripieni di ricotta e funghi porcini

Ricotta e porcini sono un'accoppiata perfetta, e con il tartufo sono ancora meglio! Prova per esempio a realizzare i ravioli con ripieno di ricotta, a fare un sughetto ai funghi porcini e condire il tutto con qualche goccia di olio al tartufo bianco: sarà una vera bontà!

Funghi al forno, ultimo ma non meno importante

I funghi al forno sono una famosissima specialità tradizionale. Vuoi renderla più interessante? Condiscili con un po' del nostro olio al tartufo bianco in uscita e avrai un piatto degno delle migliori cucine.

Ti sono piaciute le nostre idee e non vedi l'ora di provarle? Nel nostro shop puoi trovare il nostro olio al tartufo bianco.

Continua a seguirci per avere sempre nuove idee su come usare i nostri prodotti!

Leave a Comment

Your email address will not be published.