Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies.

Gnocchi al nero di seppia con salsa di zucca e tartufo bianco

C'è modo migliore di festeggiare Halloween che con un po' di tartufo? Noi crediamo proprio di no!

Per l'occasione abbiamo pensato a una ricetta davvero gustosa, che richiama perfettamente i colori e lo spirito di Halloween: gli gnocchi al nero di seppia con salsa di zucca e tartufo bianco!

Vediamo come si realizzano.

Ingredienti

• 250 gr di farina 00

• 4 gr di nero di seppia

• 1 kg di patate

• sale fino q.b.

• salsa con zucca e tartufo bianco T&C

Preparazione

1. La prima cosa da fare per preparare gli gnocchi è lavare le patate (non sbucciatele!) poi metterle a bollire in abbondante acqua salata.

2. Quando saranno cotte, toglile dalla pentola e pelale ancora calde. Passa poi con lo schiacciapatate, metti il tutto in una ciotola e lascia raffreddare.

3. Ora unisci anche la farina 00, il sale (senti prima se le patate ne hanno bisogno) il nero di seppia e impasta il tutto fino a quando non otterrai un composto soffice e asciutto.

4. Adesso prendi l'impasto e trasferiscilo su di una spianatoia ben infarinata. Prendine una porzione e, arrotolando con le mani, dagli una forma a filoncino, che andrai poi a tagliare in tanti piccoli gnocchi.

5. Trasferisci gli gnocchi su un vassoio infarinato, lascia riposare per una quindicina di minuti e poi buttali in acqua bollente: quando verranno a galla saranno pronti!

6. Mentre gli gnocchi al nero di seppia cuociono, scalda molto delicatamente la salsa di zucca e tartufo bianco (10/15 gr a persona). Quando gli gnocchi saranno pronti non ti resterà che condirli con questo profumatissimo condimento!

7. Se per caso hai del tartufo bianco in casa, tagliane qualche lamella sopra gli gnocchi: il risultato sarà davvero eccezionale!

Ti è piaciuta la nostra ricetta di Halloween? Provala e facci sapere com’è andata! Se cerchi la nostra salsa di zucca e tartufo bianco, la puoi trovare all'interno del nostro shop ;)