skip to Main Content
Spaghettoni Con Cavolo Nero, Speck, Burrata E Tartufo Nero Pregiato

Spaghettoni con cavolo nero, speck, burrata e tartufo nero pregiato

Iniziare eliminando l’anima centrale delle foglie del cavolo, lessare queste ultime in acqua leggermente salata per circa 10 minuti. Scolare e tenere da parte. In un’ampia padella versare l’olio e rosolare lo speck precedentemente tagliato a listarelle e scolarlo su carta assorbente. Nella stessa padella aggiungere gli spicchi d’aglio e successivamente ripassare il cavolo aggiustando di sale e pepe. Una volta insaporito trasferitelo in un recipiente e aiutandovi con un frullatore ad immersione riducete in crema. Usare la crema per condire gli spaghettoni che una volta impiattati finirete con il cuore di burrata lo speck e le Scaglie di tartufo nero pregiato T&C.

Roma è il cuore del nostro paese e ne incarna a pieno lo spirito, resiliente e genuino.
Presto torneremo ad occuparne le piazze e riempirne le vie, nel frattempo ci viene in aiuto la fantasia ed Emanuele Scoccia, che grazie alla sua ricetta, ce ne ricorda gusti e prelibatezze.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 kg di cavolo nero

100/120 g di speck tagliato spesso
250 g di burrata
320 g di spaghettoni
2 spicchi di aglio
150 ml di olio extra vergine di oliva
sale e pepe q.b.
28 g Scaglie di tartufo nero pregiato T&C

Chef

Daniele Curzietti

Marchigiano, studia Cucina presso l’Istituto Alberghiero di Senigallia. Si forma...

STORIE IN BARATTOLO

Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Cannelloni di ricotta e tartufata
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Così recitava Forrest Gump nell’omonimo film, tanto famoso quanto profondamente complesso. I cioccolatini non sono altro che la metafora gastronomica della vita, in cui i…
Polenta di tiramisù boschivo al tartufo

Lo chef Emanuele Scoccia, presenta la Polenta di tiramisù boschivo al tartufo T&C

Back To Top