skip to Main Content

Frittura di pesce e tartufo

Nel periodo natalizio, in ogni casa avviene una piccola magia: lo scambio dei regali per grandi e piccoli, canti e riunioni di famiglia, gli addobbi e le lucine che trasformano ogni ambiente in uno spazio caldo e confortevole,
Il forno emana profumi e odori della tradizione, come quello dei cappelletti in brodo o del panettone appena scartato.
Le tradizioni sono piccoli rituali certi, un passaggio di testimone che rassicura gli animi.
Ma queste sono state e saranno festività diverse, per cui è bene tirare fuori il proprio spirito di adattamento, anche in cucina.
In che modo?
Una bella proposta alternativa, come la frittura di pesce e tartufo, ideata dallo chef Michele Pentucci, ci darà la conferma che anche ciò che è diverso, può stupirci.. in positivo!

Buone feste, Lorenza

STORIE IN BARATTOLO

Polenta di tiramisù boschivo al tartufo
Quel che più mi affascina della felicità, è il suo essere replicabile. Per quanto possa sembrare impossibile, illogico ed irrazionale, la memoria ha il potere di rinnovare l’’eco di un momento felice. Ed è così che mi rivedo bambina, quando…
Focaccina al tartufo
Da poco sono stata a Genova. Come spesso accade, le cose più belle si annidano tra le pieghe di ciò che non si vede, di quello che è nascosto. Un po’ come i vicoli che attraversano la città, i cosiddetti…
Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Back To Top