skip to Main Content

Frittura di pesce e tartufo

Nel periodo natalizio, in ogni casa avviene una piccola magia: lo scambio dei regali per grandi e piccoli, canti e riunioni di famiglia, gli addobbi e le lucine che trasformano ogni ambiente in uno spazio caldo e confortevole,
Il forno emana profumi e odori della tradizione, come quello dei cappelletti in brodo o del panettone appena scartato.
Le tradizioni sono piccoli rituali certi, un passaggio di testimone che rassicura gli animi.
Ma queste sono state e saranno festività diverse, per cui è bene tirare fuori il proprio spirito di adattamento, anche in cucina.
In che modo?
Una bella proposta alternativa, come la frittura di pesce e tartufo, ideata dallo chef Michele Pentucci, ci darà la conferma che anche ciò che è diverso, può stupirci.. in positivo!

Buone feste, Lorenza

STORIE IN BARATTOLO

Carpaccio al tartufo
Fornelli spenti e papille gustative accese!

 Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo…
Risotto alla rapa rossa, ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto
Se siete rimasti a corto di idee per una ricetta veloce e colorata il Risotto alla rapa rossa ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto è un’ottima soluzione per un pranzetto leggero e saporito, adatto anche ai bambini. Quando mangio al…
Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Back To Top