skip to Main Content

Frittura di pesce e tartufo

Nel periodo natalizio, in ogni casa avviene una piccola magia: lo scambio dei regali per grandi e piccoli, canti e riunioni di famiglia, gli addobbi e le lucine che trasformano ogni ambiente in uno spazio caldo e confortevole,
Il forno emana profumi e odori della tradizione, come quello dei cappelletti in brodo o del panettone appena scartato.
Le tradizioni sono piccoli rituali certi, un passaggio di testimone che rassicura gli animi.
Ma queste sono state e saranno festività diverse, per cui è bene tirare fuori il proprio spirito di adattamento, anche in cucina.
In che modo?
Una bella proposta alternativa, come la frittura di pesce e tartufo, ideata dallo chef Michele Pentucci, ci darà la conferma che anche ciò che è diverso, può stupirci.. in positivo!

Buone feste, Lorenza

STORIE IN BARATTOLO

Romias al Grana Padano Riserva 20 mesi con Miele e Tartufo
Luca Montersino chef, pastry chef, food influencer e food blogger è un personaggio che ha creato un ideale collegamento tra i protagonisti del food. Ci ha stupito quando siamo andati a trovarlo con le sue storie, la sua visione e…
Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Focaccina al tartufo
Da poco sono stata a Genova. Come spesso accade, le cose più belle si annidano tra le pieghe di ciò che non si vede, di quello che è nascosto. Un po’ come i vicoli che attraversano la città, i cosiddetti…
Pasta speck, Salsa Tartufata e Philadelphia
Per preparare la pasta speck salsa tartufata e Philadelphia tagliare lo speck a striscioline o a cubetti. Mettere il burro in una padella antiaderente e farlo sciogliere. Far poi rosolare lo speck per pochi minuti. Sciogliere la Philadelphia nella padella…
Back To Top