skip to Main Content

Frittura di pesce e tartufo

Nel periodo natalizio, in ogni casa avviene una piccola magia: lo scambio dei regali per grandi e piccoli, canti e riunioni di famiglia, gli addobbi e le lucine che trasformano ogni ambiente in uno spazio caldo e confortevole,
Il forno emana profumi e odori della tradizione, come quello dei cappelletti in brodo o del panettone appena scartato.
Le tradizioni sono piccoli rituali certi, un passaggio di testimone che rassicura gli animi.
Ma queste sono state e saranno festività diverse, per cui è bene tirare fuori il proprio spirito di adattamento, anche in cucina.
In che modo?
Una bella proposta alternativa, come la frittura di pesce e tartufo, ideata dallo chef Michele Pentucci, ci darà la conferma che anche ciò che è diverso, può stupirci.. in positivo!

Buone feste, Lorenza

STORIE IN BARATTOLO

Vellutata di zucca con salsa al tartufo bianco
Se si pensa all’autunno la mente corre ai colori caldi, al suggestivo manto di foglie arancioni che ricoprono il suolo, alle caldarroste nel sacchetto, al vino novello e naturalmente alla zucca. Quest’ultima è la grande protagonista di questa stagione, ne…
Crumble salato con tartufo
Che facciamo a Ferragosto? C’è chi comincia a chiederlo al primo caldo, chi si organizza all’ultimo minuto, in ogni caso, che sia in spiaggia o in montagna, in grande compagnia o in coppia, quello che proprio non può mancare è…
Torta di polenta al tartufo
Una torta salata senza pasta sfoglia né pasta brisé, ma con una base dorata e saporita di polenta integrale: condita con un sugo di tartufata, pochissima robiola, pancetta e porcini saltati in padella. Polenta cotta e inserita nello stampo per…
Sandwich House T&C
Con l’inizio dell’estate si ha sempre più voglia di piatti veloci, che non richiedano grande tempo da passare ai fornelli! Così, quando le idee scarseggiano e la dispensa pure.. c’è solo una cosa che mette d’accordo grandi e piccini: il…
Back To Top