skip to Main Content
Risotto Alla Rapa Rossa, Ciauscolo E Carpaccio Di Tartufo Bianchetto

Risotto alla rapa rossa, ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto

Se siete rimasti a corto di idee per una ricetta veloce e colorata il Risotto alla rapa rossa ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto è un’ottima soluzione per un pranzetto leggero e saporito, adatto anche ai bambini.
Quando mangio al ristorante, alle volte mi capita di rimanere stupita dalla bontà di piatti molto semplici, che si potrebbero riprodurre tranquillamente a casa. È successo stavolta, in un localino della mia zona: indovinare gli ingredienti è stato facile, e con un po’ di fantasia e l’aiuto del Carpaccio di tartufo bianchetto T&C sono riuscita a trovare la ricetta perfetta.
Il risultato è assolutamente da provare!

Lorenza

Iniziate centrifugando le rape e conservandone il succo. Preparate la salsa alla robiola ammorbidendo il formaggio con il latte e riponete in frigo. In una pentola dai bordi alti fondere il burro e tostare il riso per qualche minuto, bagnare con brodo caldo. A metà cottura aggiungere il succo della rapa e il ciauscolo fatto a pezzetti. Ultimata la cottura del risotto toglietelo dal fuoco e mantecate con il Condiburro al tartufo T&C e il burro, fate riposare. Impiattare completando con la granella di arachidi, la salsa alla robiola, le foglioline di basilico e il Carpaccio di tartufo bianchetto T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

320 g di riso
20 g di Condiburro al tartufo bianco T&C
40 g di burro per tostare il riso
+ 20 g per la mantecatura
30 g di arachidi salate e tritate
100 g di Ciauscolo IGP
100 g di robiola
50 ml di latte
2,5 lt di brodo vegetale
100 g di rapa rossa già lessata
sale e pepe q.b
foglie di basilico per guarnire
45 g Carpaccio di tartufo bianchetto T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Condiburro con tartufo bianco
Carpaccio di Tartufo Bianchetto

STORIE IN BARATTOLO

Sandwich House T&C
Con l’inizio dell’estate si ha sempre più voglia di piatti veloci, che non richiedano grande tempo da passare ai fornelli! Così, quando le idee scarseggiano e la dispensa pure.. c’è solo una cosa che mette d’accordo grandi e piccini: il…
Risotto al parmigiano reggiano DOP 30 mesi con Tartufata
Abbiamo intervistato Luca Montersino chef, pastry chef, food influencer e food blogger per creare un ideale collegamento tra i protagonisti del food. Lui ci ha stupito: ci ha raccontato la sua storia e la sua visione regalandoci questa squisita ricetta!
Insalata al tartufo estivo fresco

Tanti tipi di insalata ma con l'aggiunta del tartufo. Salutare e gustosa!

Carpaccio di pesce al tartufo

Mare e bosco si incontrano in questa ricetta: pesce e tartufo, insieme per un gusto unico.

Back To Top