skip to Main Content
Risotto Alla Rapa Rossa, Ciauscolo E Carpaccio Di Tartufo Bianchetto

Risotto alla rapa rossa, ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto

Se siete rimasti a corto di idee per una ricetta veloce e colorata il Risotto alla rapa rossa ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto è un’ottima soluzione per un pranzetto leggero e saporito, adatto anche ai bambini.
Quando mangio al ristorante, alle volte mi capita di rimanere stupita dalla bontà di piatti molto semplici, che si potrebbero riprodurre tranquillamente a casa. È successo stavolta, in un localino della mia zona: indovinare gli ingredienti è stato facile, e con un po’ di fantasia e l’aiuto del Carpaccio di tartufo bianchetto T&C sono riuscita a trovare la ricetta perfetta.
Il risultato è assolutamente da provare!

Lorenza

Iniziate centrifugando le rape e conservandone il succo. Preparate la salsa alla robiola ammorbidendo il formaggio con il latte e riponete in frigo. In una pentola dai bordi alti fondere il burro e tostare il riso per qualche minuto, bagnare con brodo caldo. A metà cottura aggiungere il succo della rapa e il ciauscolo fatto a pezzetti. Ultimata la cottura del risotto toglietelo dal fuoco e mantecate con il Condiburro al tartufo T&C e il burro, fate riposare. Impiattare completando con la granella di arachidi, la salsa alla robiola, le foglioline di basilico e il Carpaccio di tartufo bianchetto T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

320 g di riso
20 g di Condiburro al tartufo bianco T&C
40 g di burro per tostare il riso
+ 20 g per la mantecatura
30 g di arachidi salate e tritate
100 g di Ciauscolo IGP
100 g di robiola
50 ml di latte
2,5 lt di brodo vegetale
100 g di rapa rossa già lessata
sale e pepe q.b
foglie di basilico per guarnire
45 g Carpaccio di tartufo bianchetto T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Condiburro con tartufo bianco
Carpaccio di Tartufo Bianchetto

STORIE IN BARATTOLO

Torta di polenta al tartufo
Una torta salata senza pasta sfoglia né pasta brisé, ma con una base dorata e saporita di polenta integrale: condita con un sugo di tartufata, pochissima robiola, pancetta e porcini saltati in padella. Polenta cotta e inserita nello stampo per…
Crocchetta di ricotta e mortadella su crema di formaggi e tartufo bianco
Amo l’Emilia. Una regione che profuma di aceto balsamico, di Parmigiano reggiano, mortadella e autenticità. Amo anche gli emiliani. Il loro saper accogliere e la innata schiettezza. Gli emiliani scelgono l’efficacia, la praticità, sono animi pragmatici, ma che mettono il…
Polenta di tiramisù boschivo al tartufo
Quel che più mi affascina della felicità, è il suo essere replicabile. Per quanto possa sembrare impossibile, illogico ed irrazionale, la memoria ha il potere di rinnovare l’’eco di un momento felice. Ed è così che mi rivedo bambina, quando…
Sandwich House T&C
Con l’inizio dell’estate si ha sempre più voglia di piatti veloci, che non richiedano grande tempo da passare ai fornelli! Così, quando le idee scarseggiano e la dispensa pure.. c’è solo una cosa che mette d’accordo grandi e piccini: il…
Back To Top