skip to Main Content
Risotto Alla Rapa Rossa, Ciauscolo E Carpaccio Di Tartufo Bianchetto

Risotto alla rapa rossa, ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto

Se siete rimasti a corto di idee per una ricetta veloce e colorata il Risotto alla rapa rossa ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto è un’ottima soluzione per un pranzetto leggero e saporito, adatto anche ai bambini.
Quando mangio al ristorante, alle volte mi capita di rimanere stupita dalla bontà di piatti molto semplici, che si potrebbero riprodurre tranquillamente a casa. È successo stavolta, in un localino della mia zona: indovinare gli ingredienti è stato facile, e con un po’ di fantasia e l’aiuto del Carpaccio di tartufo bianchetto T&C sono riuscita a trovare la ricetta perfetta.
Il risultato è assolutamente da provare!

Lorenza

Iniziate centrifugando le rape e conservandone il succo. Preparate la salsa alla robiola ammorbidendo il formaggio con il latte e riponete in frigo. In una pentola dai bordi alti fondere il burro e tostare il riso per qualche minuto, bagnare con brodo caldo. A metà cottura aggiungere il succo della rapa e il ciauscolo fatto a pezzetti. Ultimata la cottura del risotto toglietelo dal fuoco e mantecate con il Condiburro al tartufo T&C e il burro, fate riposare. Impiattare completando con la granella di arachidi, la salsa alla robiola, le foglioline di basilico e il Carpaccio di tartufo bianchetto T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

320 g di riso
20 g di Condiburro al tartufo bianco T&C
40 g di burro per tostare il riso
+ 20 g per la mantecatura
30 g di arachidi salate e tritate
100 g di Ciauscolo IGP
100 g di robiola
50 ml di latte
2,5 lt di brodo vegetale
100 g di rapa rossa già lessata
sale e pepe q.b
foglie di basilico per guarnire
45 g Carpaccio di tartufo bianchetto T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Condiburro con tartufo bianco
Carpaccio di Tartufo Bianchetto

STORIE IN BARATTOLO

Crumble salato con tartufo
Che facciamo a Ferragosto? C’è chi comincia a chiederlo al primo caldo, chi si organizza all’ultimo minuto, in ogni caso, che sia in spiaggia o in montagna, in grande compagnia o in coppia, quello che proprio non può mancare è…
Carpaccio al tartufo
Fornelli spenti e papille gustative accese!

 Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo…
Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo
Questa mattina sono andata a fare la spesa ed è stato amore a prima vista. Si, è vero, non è stagione di funghi eppure, a volte, qualche strappo alla regola, qualche voglia va anche esaudita. 
Dopo le lunghe settimane di…
Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Back To Top