skip to Main Content
Risotto Alla Rapa Rossa, Ciauscolo E Carpaccio Di Tartufo Bianchetto

Risotto alla rapa rossa, ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto

Se siete rimasti a corto di idee per una ricetta veloce e colorata il Risotto alla rapa rossa ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto è un’ottima soluzione per un pranzetto leggero e saporito, adatto anche ai bambini.
Quando mangio al ristorante, alle volte mi capita di rimanere stupita dalla bontà di piatti molto semplici, che si potrebbero riprodurre tranquillamente a casa. È successo stavolta, in un localino della mia zona: indovinare gli ingredienti è stato facile, e con un po’ di fantasia e l’aiuto del Carpaccio di tartufo bianchetto T&C sono riuscita a trovare la ricetta perfetta.
Il risultato è assolutamente da provare!

Lorenza

Iniziate centrifugando le rape e conservandone il succo. Preparate la salsa alla robiola ammorbidendo il formaggio con il latte e riponete in frigo. In una pentola dai bordi alti fondere il burro e tostare il riso per qualche minuto, bagnare con brodo caldo. A metà cottura aggiungere il succo della rapa e il ciauscolo fatto a pezzetti. Ultimata la cottura del risotto toglietelo dal fuoco e mantecate con il Condiburro al tartufo T&C e il burro, fate riposare. Impiattare completando con la granella di arachidi, la salsa alla robiola, le foglioline di basilico e il Carpaccio di tartufo bianchetto T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

320 g di riso
20 g di Condiburro al tartufo bianco T&C
40 g di burro per tostare il riso
+ 20 g per la mantecatura
30 g di arachidi salate e tritate
100 g di Ciauscolo IGP
100 g di robiola
50 ml di latte
2,5 lt di brodo vegetale
100 g di rapa rossa già lessata
sale e pepe q.b
foglie di basilico per guarnire
45 g Carpaccio di tartufo bianchetto T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Condiburro con tartufo bianco
Carpaccio di Tartufo Bianchetto

STORIE IN BARATTOLO

Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Zuppa del casale con condimento di olio di oliva al tartufo bianco
L’inizio di novembre ci prende per mano, accompagnandoci verso l’inverno. Un mese che suscita spesso malinconia. Però, può anche essere vissuto come un momento di pausa, come l’occasione per stare fra amici, con la famiglia, con tutte le persone a…
Back To Top