skip to Main Content
Pizza Al Tartufo

Pizza al tartufo

Il tempo è poco ma la voglia di coccolare gli ospiti, tanta!
Fare una pizza ben lievitata, ma in poco tempo, si può.
Fare un piatto veloce ma particolare, anche.
Domenica sera sono venuti i miei più cari amici per un aperitivo in giardino e la pizza è per eccellenza il piatto della condivisione autentica. È stato bello ritrovarsi dopo la pausa estiva, deliziarli con una speciale pizza al tartufo, fumante su un tagliere.
Una ricetta che accontenta sempre tutti perché semplice e buonissima!
Le salse pronte T&C, anche questa volta, mi hanno semplificato la vita e la cena.


Lorenza

Opzionale: Mettere la farina in una spianatoia, formare una fontana e porre al centro il lievito, precedentemente sciolto con un po’ di acqua tiepida, iniziare a impastare con acqua, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di olio fino a ottenere una palla liscia. Ungetela con il restante cucchiaino di olio, incidetela a croce e fate lievitare per 2-3 ore. Dopo la lievitazione lavorate la pasta della pizza per qualche minuto e incominciate ad appiattirla con le mani. Continuate a stenderla con un matterello, dal centro verso l’esterno, in un senso e nell’altro, fino a ottenere un rettangolo dello spessore di circa un 1 cm. Trasferite la pasta della pizza in una teglia di 35×45 cm, unta di olio. Copritela con un telo e fatela lievitare ancora per un’ora. Farcite la pizza con la mozzarella, il brie e la Tartufata T&C. Cuocete la pizza in forno già caldo a 220°C per 20-25 minuti circa. Si consiglia di provare tutte le nostre “salse pronte” T&C come condimenti ideali per le vostre pizze gourmet!

INGREDIENTI

500 g farina 0
25 g lievito di birra
2 dl acqua
2 cucchiaini di sale
2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva

Per la guarnizione:
300 g mozzarella
120 g formaggio Brie
180 g Tartufata T&C
o una delle nostre “Salse Pronte” T&C

Chef

Daniele Curzietti

Marchigiano, studia Cucina presso l’Istituto Alberghiero di Senigallia. Si forma...

Prodotto

Salsa Tartufata

STORIE IN BARATTOLO

Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo
Questa mattina sono andata a fare la spesa ed è stato amore a prima vista. Si, è vero, non è stagione di funghi eppure, a volte, qualche strappo alla regola, qualche voglia va anche esaudita. 
Dopo le lunghe settimane di…
Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Battuta di filetto di manzo all'erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco
“Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto”, scrive il romanziere americano Alexander Theroux nel suo libro Darconville’s Cat.
È un mese duplice, settembre.
A cavallo tra l’estate e l’autunno, ricorda la vacanza e…
Back To Top