skip to Main Content
Croissant Montano

Croissant montano

In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare.
In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare.
Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il mio animo bambino che mi ha spinta verso lunghe passeggiate che si trasformavano in corse una volta raggiunta la meta prefissata. La montagna d’estate è un angolo di paradiso che chiunque dovrebbe, senza troppe riserve, inserire in cima alla lista dei luoghi da visitare assolutamente.
Significa immergersi in un ambiente fatto di verde e di rocce, sentieri panoramici, laghi cristallini, strapiombi nel vuoto in grado di lasciare senza fiato (per il giusto mix di stupore e fatica!).
Dopo tanto sforzo, è bene rimettersi in forze e rifocillarsi ai piedi di un monte. Il mio consiglio per deliziare al meglio le papille gustative e fare il pieno di energia?
Croissant montano.

Lidia

Aprire a libro il croissant, spalmare il Condiburro al tartufo estivo T&C sulla base. Posizionare le foglie di lattuga, lo speck, i funghi porcini in olio, il formaggio. Completare con le gocce di Condimento al miele al gusto di tartufo T&C.

INGREDIENTI

1 croissant 5 cereali (70 g circa)
10 g di Condiburro al tartufo estivo T&C
2 foglie di lattuga riccia
30 g di speck tagliato sottile
40 g di funghi porcini sott’olio
30 g di formaggio tipo Edamer
qualche goccia di Condimento al miele al gusto
di tartufo T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Burro al Tartufo Estivo
Miele al Tartufo Bianco

STORIE IN BARATTOLO

Risotto al tartufo bianco e Casciotta di Urbino DOP
Riconoscere segni e sintomi. Fare attenzione alle minuzie, parlare di piccole cose. Eppure qualcosa sfugge, sempre. Al controllo, all’ispezione. È inevitabile. Così adesso penso a tutte quelle cose che non ho visto, che non ho compreso. A tutto quello che…
Pizza al tartufo
Il tempo è poco ma la voglia di coccolare gli ospiti, tanta! Fare una pizza ben lievitata, ma in poco tempo, si può. Fare un piatto veloce ma particolare, anche. Domenica sera sono venuti i miei più cari amici per…
Crocchetta di ricotta e mortadella su crema di formaggi e tartufo bianco
Amo l’Emilia. Una regione che profuma di aceto balsamico, di Parmigiano reggiano, mortadella e autenticità. Amo anche gli emiliani. Il loro saper accogliere e la innata schiettezza. Gli emiliani scelgono l’efficacia, la praticità, sono animi pragmatici, ma che mettono il…
Back To Top