skip to Main Content
Croissant Montano

Croissant montano

In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare.
In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare.
Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il mio animo bambino che mi ha spinta verso lunghe passeggiate che si trasformavano in corse una volta raggiunta la meta prefissata. La montagna d’estate è un angolo di paradiso che chiunque dovrebbe, senza troppe riserve, inserire in cima alla lista dei luoghi da visitare assolutamente.
Significa immergersi in un ambiente fatto di verde e di rocce, sentieri panoramici, laghi cristallini, strapiombi nel vuoto in grado di lasciare senza fiato (per il giusto mix di stupore e fatica!).
Dopo tanto sforzo, è bene rimettersi in forze e rifocillarsi ai piedi di un monte. Il mio consiglio per deliziare al meglio le papille gustative e fare il pieno di energia?
Croissant montano.

Lidia

Aprire a libro il croissant, spalmare il Condiburro al tartufo estivo T&C sulla base. Posizionare le foglie di lattuga, lo speck, i funghi porcini in olio, il formaggio. Completare con le gocce di Condimento al miele al gusto di tartufo T&C.

INGREDIENTI

1 croissant 5 cereali (70 g circa)
10 g di Condiburro al tartufo estivo T&C
2 foglie di lattuga riccia
30 g di speck tagliato sottile
40 g di funghi porcini sott’olio
30 g di formaggio tipo Edamer
qualche goccia di Condimento al miele al gusto
di tartufo T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Burro al Tartufo Estivo
Miele al Tartufo Bianco

STORIE IN BARATTOLO

Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo
Questa mattina sono andata a fare la spesa ed è stato amore a prima vista. Si, è vero, non è stagione di funghi eppure, a volte, qualche strappo alla regola, qualche voglia va anche esaudita. 
Dopo le lunghe settimane di…
Vellutata di zucca con salsa al tartufo bianco
Se si pensa all’autunno la mente corre ai colori caldi, al suggestivo manto di foglie arancioni che ricoprono il suolo, alle caldarroste nel sacchetto, al vino novello e naturalmente alla zucca. Quest’ultima è la grande protagonista di questa stagione, ne…
Carpaccio al tartufo
Fornelli spenti e papille gustative accese!

 Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo…
Zuppa del casale con condimento di olio di oliva al tartufo bianco
L’inizio di novembre ci prende per mano, accompagnandoci verso l’inverno. Un mese che suscita spesso malinconia. Però, può anche essere vissuto come un momento di pausa, come l’occasione per stare fra amici, con la famiglia, con tutte le persone a…
Back To Top