skip to Main Content
Come Fare L’hummus Di Ceci? Ovviamente, Con Tartufo!

Come fare l’hummus di ceci? Ovviamente, con tartufo!

Salsa tipica della cucina mediorientale, l’hummus di ceci è una vera prelibatezza, sana e ricca di gusto. Oltre all’ingrediente principale, i ceci, si utilizza anche la tahina, una sorta di crema realizzata con semi di sesamo tostati, ridotti in farina e amalgamati con olio di sesamo. E se al tutto ci aggiungi il profumo e il gusto del tartufo, nessuno riuscirà a resistere! Non vedi l’ora di imparare a farlo? Vediamo allora come fare l’hummus di ceci!

1. Prevedendo i ceci secchi, questa ricetta deve essere iniziata con molto anticipo. Infatti per prima cosa bisogna mettere in ammollo i ceci per 12 ore (cambiando l’acqua di tanto in tanto). Trascorso questo tempo, scolali, sciacquali bene sotto l’acqua corrente e cuocili per circa 2 ore, fino a quando non saranno morbidi (ricorda di tenere da parte un bicchiere di acqua di cottura, potrebbe servire);

2. Ora bisogna frullare i ceci con un robot da cucina, aggiungendo i due spicchi d’aglio, l’olio evo, il sale, il succo di limone e la tahina; la consistenza da ottenere deve essere molto cremosa e senza grumi (nel caso aiutati con l’acqua di cottura dei ceci che hai tenuto da parte);

3. A questo punto non ti resta che aggiungere la nostra salsa al tartufo nero pregiato e qualche seme di sesamo tostato per decorare. Accompagna l’hummus con quello che più ti piace, dai classici grissini a delle verdure di stagione. Buon appetito!

Non vedi l’ora di realizzare questa fantastica alternativa al classico hummus? Allora non ti resta che acquistare la nostra salsa al tartufo nero pregiato, provare la ricetta e farci sapere se ti è piaciuta!

Ingredienti per 4 persone

300 gr di ceci bio secchi
50 gr di tahina
succo di un limone
2 spicchi d’aglio
50 gr di olio extravergine di oliva
Salsa al tartufo nero pregiato T&C

STORIE IN BARATTOLO

Festeggia il nuovo anno con il cotechino al tartufo!

La ricetta d'eccellenza del Capodanno è diventata finalmente raffinata! Ecco il nostro cotechino al tartufo.

Polenta con tartufo: una fritturina ci sta sempre!

La polenta con tartufo è un piatto decisamente famoso, apprezzato ormai in tutta Italia. Ma se la polenta in questione è fritta, il successo è più che assicurato! Scopri la ricetta!

Salsa tartufata: come usarla? Ecco una raffinata ricetta

Salsa tartufata, come usarla al meglio? Scoprilo con questa raffinata ricetta!

Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Back To Top