skip to Main Content
Spaghettoni Con Cavolo Nero, Speck, Burrata E Tartufo Nero Pregiato

Spaghettoni con cavolo nero, speck, burrata e tartufo nero pregiato

Iniziare eliminando l’anima centrale delle foglie del cavolo, lessare queste ultime in acqua leggermente salata per circa 10 minuti. Scolare e tenere da parte. In un’ampia padella versare l’olio e rosolare lo speck precedentemente tagliato a listarelle e scolarlo su carta assorbente. Nella stessa padella aggiungere gli spicchi d’aglio e successivamente ripassare il cavolo aggiustando di sale e pepe. Una volta insaporito trasferitelo in un recipiente e aiutandovi con un frullatore ad immersione riducete in crema. Usare la crema per condire gli spaghettoni che una volta impiattati finirete con il cuore di burrata lo speck e le Scaglie di tartufo nero pregiato T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

1 kg di cavolo nero
100/120 g di speck tagliato spesso
250 g di burrata
320 g di spaghettoni
2 spicchi di aglio
150 ml di olio extra vergine di oliva
sale e pepe q.b.
28 g Scaglie di tartufo nero pregiato T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Scaglie di Tartufo Nero

STORIE IN BARATTOLO

Focaccina al tartufo
Da poco sono stata a Genova. Come spesso accade, le cose più belle si annidano tra le pieghe di ciò che non si vede, di quello che è nascosto. Un po’ come i vicoli che attraversano la città, i cosiddetti…
Pasta speck, Salsa Tartufata e Philadelphia
Per preparare la pasta speck salsa tartufata e Philadelphia tagliare lo speck a striscioline o a cubetti. Mettere il burro in una padella antiaderente e farlo sciogliere. Far poi rosolare lo speck per pochi minuti. Sciogliere la Philadelphia nella padella…
Croissant montano
In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare. In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare. Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il…
Polenta di tiramisù boschivo al tartufo

Lo chef Emanuele Scoccia, presenta la Polenta di tiramisù boschivo al tartufo T&C

Back To Top