skip to Main Content
Hamburger Vegano

Hamburger vegano

Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini.
Con un contorno di patatine e con la salsa Tartufata T&C, nessuno può resistere a un buon hamburger.
Soprattutto se è vegano!
La ricetta che vi suggerisco oggi ha un tocco gourmet e un sapore intenso, ed è un’idea sfiziosa anche per i più piccoli.
Lorenza

Preparare la finta maionese saltando in una pentola il mais, salare pepare e aggiungere un bicchier d’acqua. Far stracuocere e successivamente dopo aver aggiunto la curcuma, frullare e setacciare la salsa; se necessario ridurre a fuoco basso. Dividere il panino a metà, sul fondo spalmare la salsa Tartufata T&C, aggiungere il cavolo nero (oppure degli spinaci) precedentemente lessato, e ripassare l’hamburger di seitan cotto in poco olio extra vergine di oliva e la falda di peperone arrosto. Completare con la finta maionese di mais.

INGREDIENTI

1 panino zafferano e curcuma (100 g c.a)
1 hamburger di seitan 90 g
40 g cavolo nero/spinaci
20 g salsa Tartufata T&C
1 peperone rosso arrosto

Per fare la maionese veggie:
125 g di mais cotto
30 ml di olio extra vergine di oliva
2 g di curcuma in polvere

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Salsa al Tartufo Nero

STORIE IN BARATTOLO

Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Polenta di tiramisù boschivo al tartufo

Lo chef Emanuele Scoccia, presenta la Polenta di tiramisù boschivo al tartufo T&C

Romias al Grana Padano Riserva 20 mesi con Miele e Tartufo
Luca Montersino chef, pastry chef, food influencer e food blogger è un personaggio che ha creato un ideale collegamento tra i protagonisti del food. Ci ha stupito quando siamo andati a trovarlo con le sue storie, la sua visione e…
Back To Top