skip to Main Content
Hamburger Vegano

Hamburger vegano

Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini.
Con un contorno di patatine e con la salsa Tartufata T&C, nessuno può resistere a un buon hamburger.
Soprattutto se è vegano!
La ricetta che vi suggerisco oggi ha un tocco gourmet e un sapore intenso, ed è un’idea sfiziosa anche per i più piccoli.
Lorenza

Preparare la finta maionese saltando in una pentola il mais, salare pepare e aggiungere un bicchier d’acqua. Far stracuocere e successivamente dopo aver aggiunto la curcuma, frullare e setacciare la salsa; se necessario ridurre a fuoco basso. Dividere il panino a metà, sul fondo spalmare la salsa Tartufata T&C, aggiungere il cavolo nero (oppure degli spinaci) precedentemente lessato, e ripassare l’hamburger di seitan cotto in poco olio extra vergine di oliva e la falda di peperone arrosto. Completare con la finta maionese di mais.

INGREDIENTI

1 panino zafferano e curcuma (100 g c.a)
1 hamburger di seitan 90 g
40 g cavolo nero/spinaci
20 g salsa Tartufata T&C
1 peperone rosso arrosto

Per fare la maionese veggie:
125 g di mais cotto
30 ml di olio extra vergine di oliva
2 g di curcuma in polvere

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Salsa al Tartufo Nero

STORIE IN BARATTOLO

Pasta speck, Salsa Tartufata e Philadelphia
Per preparare la pasta speck salsa tartufata e Philadelphia tagliare lo speck a striscioline o a cubetti. Mettere il burro in una padella antiaderente e farlo sciogliere. Far poi rosolare lo speck per pochi minuti. Sciogliere la Philadelphia nella padella…
Vellutata di zucca con salsa al tartufo bianco
Se si pensa all’autunno la mente corre ai colori caldi, al suggestivo manto di foglie arancioni che ricoprono il suolo, alle caldarroste nel sacchetto, al vino novello e naturalmente alla zucca. Quest’ultima è la grande protagonista di questa stagione, ne…
Frittura di pesce e tartufo

Lo chef Michele Pentucci, presenta la Frittura di pesce e tartufo T&C

Battuta di filetto di manzo all'erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco
“Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto”, scrive il romanziere americano Alexander Theroux nel suo libro Darconville’s Cat.
È un mese duplice, settembre.
A cavallo tra l’estate e l’autunno, ricorda la vacanza e…
Back To Top