skip to Main Content
Hamburger Vegano

Hamburger vegano

Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini.
Con un contorno di patatine e con la salsa Tartufata T&C, nessuno può resistere a un buon hamburger.
Soprattutto se è vegano!
La ricetta che vi suggerisco oggi ha un tocco gourmet e un sapore intenso, ed è un’idea sfiziosa anche per i più piccoli.
Lorenza

Preparare la finta maionese saltando in una pentola il mais, salare pepare e aggiungere un bicchier d’acqua. Far stracuocere e successivamente dopo aver aggiunto la curcuma, frullare e setacciare la salsa; se necessario ridurre a fuoco basso. Dividere il panino a metà, sul fondo spalmare la salsa Tartufata T&C, aggiungere il cavolo nero (oppure degli spinaci) precedentemente lessato, e ripassare l’hamburger di seitan cotto in poco olio extra vergine di oliva e la falda di peperone arrosto. Completare con la finta maionese di mais.

INGREDIENTI

1 panino zafferano e curcuma (100 g c.a)
1 hamburger di seitan 90 g
40 g cavolo nero/spinaci
20 g salsa Tartufata T&C
1 peperone rosso arrosto

Per fare la maionese veggie:
125 g di mais cotto
30 ml di olio extra vergine di oliva
2 g di curcuma in polvere

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Salsa Tartufata

STORIE IN BARATTOLO

Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo
Questa mattina sono andata a fare la spesa ed è stato amore a prima vista. Si, è vero, non è stagione di funghi eppure, a volte, qualche strappo alla regola, qualche voglia va anche esaudita. 
Dopo le lunghe settimane di…
Focaccina al tartufo
Da poco sono stata a Genova. Come spesso accade, le cose più belle si annidano tra le pieghe di ciò che non si vede, di quello che è nascosto. Un po’ come i vicoli che attraversano la città, i cosiddetti…
Pizza al tartufo
Il tempo è poco ma la voglia di coccolare gli ospiti, tanta! Fare una pizza ben lievitata, ma in poco tempo, si può. Fare un piatto veloce ma particolare, anche. Domenica sera sono venuti i miei più cari amici per…
Back To Top