skip to Main Content
Crumble Salato Con Tartufo

Crumble salato con tartufo

Che facciamo a Ferragosto? C’è chi comincia a chiederlo al primo caldo, chi si organizza all’ultimo minuto, in ogni caso, che sia in spiaggia o in montagna, in grande compagnia o in coppia, quello che proprio non può mancare è il buon cibo.
Per alcuni è l’occasione per una succulenta grigliata di carne o pesce o per un picnic all’avventura, per altri è giorno di pranzi in famiglia o tra amici, di quelli che “ognuno porta qualcosa”.
Quello che ti consiglio è un antipasto leggero e sfizioso, da preparare in anticipo, facile da trasportare e mangiare.


Buono e originale, con il Crumble salato con tartufo, sarà un piacere mettersi a tavola insieme e cominciare a gustare il pranzo di Ferragosto!
Lidia

In una ciotola capiente ponete la farina, il burro a cubetti, il Parmigiano Reggiano e il sale. Lavorate gli ingredienti velocemente con la punta delle dita ottenendo un impasto “bricioloso”. Prendete delle cocotte monoporzione, imburratele, versate in ognuna un po’ di impasto e infornate per circa 35/40 minuti a 180°C fino a che la superficie sarà ben dorata e croccante. Per la mousse mescolate energicamente con la frusta il philadelphia e la panna, una volta ottenuto una crema omogenea, versatela sopra le cocotte e cospargete con qualche fettina di Scaglie di tartufo estivo T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

100 g farina
100 g burro
40 g Parmigiano Reggiano
sale q.b.

Per la mousse:
250 g philadelphia
125 ml panna da montare
20 g Scaglie di tartufo estivo T&C

Chef

Daniele Curzietti

Marchigiano, studia Cucina presso l’Istituto Alberghiero di Senigallia. Si forma...

Prodotto

Scaglie di Tartufo Estivo

STORIE IN BARATTOLO

Crumble salato con tartufo
Che facciamo a Ferragosto? C’è chi comincia a chiederlo al primo caldo, chi si organizza all’ultimo minuto, in ogni caso, che sia in spiaggia o in montagna, in grande compagnia o in coppia, quello che proprio non può mancare è…
Polenta di tiramisù boschivo al tartufo
Quel che più mi affascina della felicità, è il suo essere replicabile. Per quanto possa sembrare impossibile, illogico ed irrazionale, la memoria ha il potere di rinnovare l’’eco di un momento felice. Ed è così che mi rivedo bambina, quando…
Frittura di pesce e tartufo

Lo chef Michele Pentucci, presenta la Frittura di pesce e tartufo T&C

Filetto di merluzzo in olio cottura su vellutata di tartufo e patate
Mi sono innamorata di Marsiglia, senza esserci mai stata. La potenza di un libro può catapultarci, trasferirci la passione, trascinarci in mondi sconosciuti: è il più semplice modo di viaggiare. La Marsiglia descritta tra le pagine di Jean Claude Izzo…
Back To Top