skip to Main Content
Carpaccio Al Tartufo

Carpaccio al tartufo

Fornelli spenti e papille gustative accese!


Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo prelibato.


Il crudo è un tema che divide, o lo si ama o lo si odia, ma sono convinta che, abbinato alle nostre scaglie di tartufo estivo T&C, non potrai che adorarlo!


Lidia

Mettere su un piatto dell’olio extra vergine di oliva, aggiungere una spolverata di sale e appoggiare i filetti di carne sopra, poi salare di nuovo con un pizzico di sale e olio extra vergine e aggiungere il succo di metà del limone spremuto. Coprire con un foglio di alluminio e mettere in frigorifero per circa 30 minuti. Ora potete riprendere il vostro piatto, scoprirlo e mettere un filo di olio, delle scaglie di Parmgiano Reggiano, a piacere dei chicchi di melograno e delle Scaglie di tartufo estivo in salamoia T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

400 g di filetto di vitello tagliato sottile
succo di ½ limone
sale q.b.
30 ml di olio extra vergine di oliva
28 g Tartufo estivo in salamoia T&C
(in alternativa Scaglie di tartufo estivo in olio T&C)
scaglie di Parmigiano Reggiano
melograno a piacere

Chef

Daniele Curzietti

Marchigiano, studia Cucina presso l’Istituto Alberghiero di Senigallia. Si forma...

STORIE IN BARATTOLO

Risotto al tartufo bianco e Casciotta di Urbino DOP
Riconoscere segni e sintomi. Fare attenzione alle minuzie, parlare di piccole cose. Eppure qualcosa sfugge, sempre. Al controllo, all’ispezione. È inevitabile. Così adesso penso a tutte quelle cose che non ho visto, che non ho compreso. A tutto quello che…
Pizza al tartufo
Il tempo è poco ma la voglia di coccolare gli ospiti, tanta! Fare una pizza ben lievitata, ma in poco tempo, si può. Fare un piatto veloce ma particolare, anche. Domenica sera sono venuti i miei più cari amici per…
Focaccina al tartufo
Da poco sono stata a Genova. Come spesso accade, le cose più belle si annidano tra le pieghe di ciò che non si vede, di quello che è nascosto. Un po’ come i vicoli che attraversano la città, i cosiddetti…
Carpaccio al tartufo
Fornelli spenti e papille gustative accese!

 Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo…
Back To Top