skip to Main Content
Carpaccio Al Tartufo

Carpaccio al tartufo

Fornelli spenti e papille gustative accese!


Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo prelibato.


Il crudo è un tema che divide, o lo si ama o lo si odia, ma sono convinta che, abbinato alle nostre scaglie di tartufo estivo T&C, non potrai che adorarlo!


Lidia

Mettere su un piatto dell’olio extra vergine di oliva, aggiungere una spolverata di sale e appoggiare i filetti di carne sopra, poi salare di nuovo con un pizzico di sale e olio extra vergine e aggiungere il succo di metà del limone spremuto. Coprire con un foglio di alluminio e mettere in frigorifero per circa 30 minuti. Ora potete riprendere il vostro piatto, scoprirlo e mettere un filo di olio, delle scaglie di Parmgiano Reggiano, a piacere dei chicchi di melograno e delle Scaglie di tartufo estivo in salamoia T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

400 g di filetto di vitello tagliato sottile
succo di ½ limone
sale q.b.
30 ml di olio extra vergine di oliva
28 g Tartufo estivo in salamoia T&C
(in alternativa Scaglie di tartufo estivo in olio T&C)
scaglie di Parmigiano Reggiano
melograno a piacere

Chef

Daniele Curzietti

Marchigiano, studia Cucina presso l’Istituto Alberghiero di Senigallia. Si forma...

STORIE IN BARATTOLO

Zuppa del casale con condimento di olio di oliva al tartufo bianco
L’inizio di novembre ci prende per mano, accompagnandoci verso l’inverno. Un mese che suscita spesso malinconia. Però, può anche essere vissuto come un momento di pausa, come l’occasione per stare fra amici, con la famiglia, con tutte le persone a…
Frittura di pesce e tartufo

Lo chef Michele Pentucci, presenta la Frittura di pesce e tartufo T&C

Vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo

È arrivato il freddo e vuoi scaldarti un po'? Ecco la nostra ricetta per una calda vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo!

Croissant montano
In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare. In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare. Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il…
Back To Top