skip to Main Content
Carpaccio Al Tartufo

Carpaccio al tartufo

Fornelli spenti e papille gustative accese!


Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo prelibato.


Il crudo è un tema che divide, o lo si ama o lo si odia, ma sono convinta che, abbinato alle nostre scaglie di tartufo estivo T&C, non potrai che adorarlo!


Lidia

Mettere su un piatto dell’olio extra vergine di oliva, aggiungere una spolverata di sale e appoggiare i filetti di carne sopra, poi salare di nuovo con un pizzico di sale e olio extra vergine e aggiungere il succo di metà del limone spremuto. Coprire con un foglio di alluminio e mettere in frigorifero per circa 30 minuti. Ora potete riprendere il vostro piatto, scoprirlo e mettere un filo di olio, delle scaglie di Parmgiano Reggiano, a piacere dei chicchi di melograno e delle Scaglie di tartufo estivo in salamoia T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

400 g di filetto di vitello tagliato sottile
succo di ½ limone
sale q.b.
30 ml di olio extra vergine di oliva
28 g Tartufo estivo in salamoia T&C
(in alternativa Scaglie di tartufo estivo in olio T&C)
scaglie di Parmigiano Reggiano
melograno a piacere

Chef

Daniele Curzietti

Marchigiano, studia Cucina presso l’Istituto Alberghiero di Senigallia. Si forma...

STORIE IN BARATTOLO

Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo
Questa mattina sono andata a fare la spesa ed è stato amore a prima vista. Si, è vero, non è stagione di funghi eppure, a volte, qualche strappo alla regola, qualche voglia va anche esaudita. 
Dopo le lunghe settimane di…
Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Torta di polenta al tartufo
Una torta salata senza pasta sfoglia né pasta brisé, ma con una base dorata e saporita di polenta integrale: condita con un sugo di tartufata, pochissima robiola, pancetta e porcini saltati in padella. Polenta cotta e inserita nello stampo per…
Back To Top