skip to Main Content
Carpaccio Al Tartufo

Carpaccio al tartufo

Fornelli spenti e papille gustative accese!


Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo prelibato.


Il crudo è un tema che divide, o lo si ama o lo si odia, ma sono convinta che, abbinato alle nostre scaglie di tartufo estivo T&C, non potrai che adorarlo!


Lidia

Mettere su un piatto dell’olio extra vergine di oliva, aggiungere una spolverata di sale e appoggiare i filetti di carne sopra, poi salare di nuovo con un pizzico di sale e olio extra vergine e aggiungere il succo di metà del limone spremuto. Coprire con un foglio di alluminio e mettere in frigorifero per circa 30 minuti. Ora potete riprendere il vostro piatto, scoprirlo e mettere un filo di olio, delle scaglie di Parmgiano Reggiano, a piacere dei chicchi di melograno e delle Scaglie di tartufo estivo in salamoia T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

400 g di filetto di vitello tagliato sottile
succo di ½ limone
sale q.b.
30 ml di olio extra vergine di oliva
28 g Tartufo estivo in salamoia T&C
(in alternativa Scaglie di tartufo estivo in olio T&C)
scaglie di Parmigiano Reggiano
melograno a piacere

Chef

Daniele Curzietti

Marchigiano, studia Cucina presso l’Istituto Alberghiero di Senigallia. Si forma...

STORIE IN BARATTOLO

Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Vellutata di zucca con salsa al tartufo bianco
Se si pensa all’autunno la mente corre ai colori caldi, al suggestivo manto di foglie arancioni che ricoprono il suolo, alle caldarroste nel sacchetto, al vino novello e naturalmente alla zucca. Quest’ultima è la grande protagonista di questa stagione, ne…
Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Back To Top