skip to Main Content
Fettuccine Alla Boscaiola E Scaglie Di Tartufo Estivo

Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo

Questa mattina sono andata a fare la spesa ed è stato amore a prima vista. Si, è vero, non è stagione di funghi eppure, a volte, qualche strappo alla regola, qualche voglia va anche esaudita. 
Dopo le lunghe settimane di reclusione, ancora di più, non credete?


Le mie Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo T&C ve le propongo oggi perché sono  facili, veloci, e molto appetitose ….e non sono solo il piatto della Domenica!
Lorenza

In una ciotola mettere i Funghi porcini secchi T&C in ammollo. Pulire i funghi pioppini e saltarli in una padella ampia con l’olio, l’aglio e i porcini precedentemente reidratati. Salare e pepare. Ora lessare i piselli, passarli in acqua e ghiaccio e saltarli con il restante olio e aglio. Eliminare l’aglio e frullarli. Poi setacciare la salsa di piselli e tenerla da parte. Rosolare le salsicce e aggiungere i funghi. Cuocere le Fettuccine al tartufo T&C in abbondante acqua salata, poi scolarle e saltarle con i funghi e la salsiccia aggiungendo la Tartufata T&C gli ultimi due minuti. Disporre la salsa di piselli nel piatto come base poi le fettuccine e infine le Scaglie di tartufo estivo T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

400 g di Fettuccine al tartufo T&C
2 salsicce di suino
250 g di funghi pioppini
50 g di Funghi porcini secchi T&C
250 g di piselli (freschi o surgelati)
50 ml di olio extra vergine di oliva
+ 50 ml per la salsa
80 g di Tartufata T&C
2 spicchi di aglio
sale e pepe q.b
peperoncino a piacere
45 g di Scaglie di tartufo estivo T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Egg Pasta With Summer Truffles
Fettuccine al Tartufo
Salsa Tartufata
Scaglie di Tartufo Estivo

STORIE IN BARATTOLO

Vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo

È arrivato il freddo e vuoi scaldarti un po'? Ecco la nostra ricetta per una calda vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo!

Crocchetta di ricotta e mortadella su crema di formaggi e tartufo bianco
Amo l’Emilia. Una regione che profuma di aceto balsamico, di Parmigiano reggiano, mortadella e autenticità. Amo anche gli emiliani. Il loro saper accogliere e la innata schiettezza. Gli emiliani scelgono l’efficacia, la praticità, sono animi pragmatici, ma che mettono il…
Croissant montano
In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare. In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare. Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il…
Back To Top