skip to Main Content
Polpette Alla Crema Di Tartufo Bianco E Pistacchio

Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio

Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola.

Sarà bello ritrovarsi con gli amici, apprezzare il nostro bel paese, assaporare il gusto della libertà ritrovata.

Le Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchi avranno il potere di farvi viaggiare con mente e cuore. 


Il vero trucco sta con chi le condividi, per chi le prepari, con cosa le abbini ma soprattutto nell’aggiungere la Salsa al tartufo bianco T&C.

Lidia

In una ciotola aggiungere il macinato, l’olio, il Parmigiano Reggiano, la patata lessa schiacciata, l’uovo, l’aglio tritato finemente, il Sale al tartufo T&C ed il pepe. Amalgamate il tutto. Riporre in frigorifero per 20 minuti. Formare le polpette e rosolarle in padella con un filo d’olio e sfumarle con il brandy. Fatto evaporare l’alcol aggiungere poca acqua o brodo, coprire e cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. A cottura quasi ultimata mantecare con la Salsa al tartufo bianco T&C stemperata con la panna. Servire ben calde spolverando con la granella di pistacchi.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

500 g di carne macinata
50 g di Parmiggiano Reggiano grattuggiato
150 g di patata lessa
olio extra vegine di oliva q.b
½ spicchio d’aglio
Sale al tartufo T&C q.b
180 g Salsa al tartufo bianco T&C
panna fresca
1 uovo
prezzemolo tritato a piacere
pepe q.b.
10 cl di brandy
50 g di granella di pistacchi

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Sale al Tartufo
Salsa al Tartufo Bianco

STORIE IN BARATTOLO

Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo
Questa mattina sono andata a fare la spesa ed è stato amore a prima vista. Si, è vero, non è stagione di funghi eppure, a volte, qualche strappo alla regola, qualche voglia va anche esaudita. 
Dopo le lunghe settimane di…
Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Pizza al tartufo
Il tempo è poco ma la voglia di coccolare gli ospiti, tanta! Fare una pizza ben lievitata, ma in poco tempo, si può. Fare un piatto veloce ma particolare, anche. Domenica sera sono venuti i miei più cari amici per…
Sandwich House T&C
Con l’inizio dell’estate si ha sempre più voglia di piatti veloci, che non richiedano grande tempo da passare ai fornelli! Così, quando le idee scarseggiano e la dispensa pure.. c’è solo una cosa che mette d’accordo grandi e piccini: il…
Back To Top