skip to Main Content
Assapora Il Tartufo Con Questi Antipasti Veloci Per Natale!

Assapora il tartufo con questi antipasti veloci per natale!

Sta per arrivare il Natale, ed è quasi ora di pensare al menù per il pranzo o per la cena. Se vuoi concentrarti di più su primi e secondi, eccoti qualche consiglio per degli sfiziosi antipasti veloci per Natale!

Millefoglie al Parmigiano con Ricotta al Tartufo Bianco

Croccanti e saporite cialde di parmigiano incontrano la ricotta e il tartufo bianco, creando qualcosa di unico ed eccezionale per il Natale! Ricordati però di servire la ricetta al momento, altrimenti perderai la caratteristica croccantezza delle cialde.

Quindi, prendi una teglia foderata con carta forno e posiziona dei mucchietti di parmigiano grattugiato che andrai poi a schiacciare e cuocere in forno caldo a 200° per 3/4 minuti. Nel frattempo prendi la ricotta, rendila cremosa con una forchetta e aggiungi la dose che desideri di Salsa al Tartufo Bianco. Ora non ti resta che prendere le cialde e comporre il tutto!

Tortini di Polenta con Carpaccio di Tartufo Bianchetto

A chi non piace la polenta? Con questa ricetta, te lo assicuriamo, nessuno saprà resistere.

Cuoci della polenta, stendila e lasciala raffreddare. Quando è ben compatta, tagliala con delle formine da biscotti della forma che preferisci, metti il tutto su una leccarda da forno con una fettina di Carpaccio di Tartufo Bianchetto sopra e cuoci finché non sarà leggermente croccante. E ora… gusta!

Funghi Ripieni al Forno con Salsa al Tartufo Bianco

Come abbiamo già scritto in un nostro precedente articolo, l’abbinamento funghi e tartufo è qualcosa di davvero eccezionale, cosa che potrai provare con questo fantastico antipasto veloce!

Ti basta prendere qualche porcino grande, privarlo del gambo che taglierai a pezzetti e aggiungerai a uova, mollica di pane, parmigiano, olio, sale e pepe. Ora riempi le cappelle dei funghi e cuoci in forno a 180° per circa 25 minuti. Una volta pronti servili e aggiungi qualche goccia di salsa al tartufo bianco leggermente riscaldata.

Non arrivare impreparato al Natale! Sul nostro shop trovi tantissimi prodotti al tartufo ideali per i tuoi piatti, ma soprattutto trovi la nostra Salsa al Tartufo Bianco, l’ingrediente segreto per gli antipasti veloci per Natale che ti abbiamo proposto.

STORIE IN BARATTOLO

Filetto alla crema di porcini e tartufo bianco

Un morbido filetto di manzo accompagnato da una crema di funghi porcini e tartufo bianco.

Maccheroncini di Campofilone con tartufo bianco: il Natale è un buon momento per sperimentare!

Uno dei formati di pasta marchigiani incontra finalmente il tartufo. Scopri la nostra raffinata ricetta per i maccheroncini di Campofilone!

Formaggio alla griglia con crema di tartufo bianco

Un formaggio a vostra scelta, saltato e profumato con tartufo

Assapora il tartufo con questi antipasti veloci per natale!

Sei ancora indeciso sugli antipasti da preparare per natale e non vuoi farti prendere alla sprovvista? Eccoti qualche idea raffinata!

Back To Top