skip to Main Content
Risotto Al Tartufo Con Quaglie E Zafferano

Risotto al tartufo con quaglie e zafferano

Pulite bene le quaglie, fiammeggiatele ed eliminate tutta la peluria. Tagliatele in 4 e intanto preparate un battuto con gli odori. Soffriggete la cipolla, il sedano e la carota in una casseruola con 2 cucchiai di olio ed unite le parti delle quaglie. Cuocetele per circa 10 minuti bagnandole con del brodo caldo. Fatele intiepidire e poi spolpatele e tritate la carne con un coltello. Mettete gli stimmi di zafferano in una ciotola con un po’ di brodo caldo e lasciateli in infusione per circa 10 minuti. In una risottiera mettete l’olio e fateci rosolare lo scalogno intero o se fosse troppo grosso, diviso a metà. Una volta che lo scalogno è rosolato è il momento di aggiungere il riso Acquerello e di farlo tostare. Togliete lo scalogno ed aggiungete man mano il brodo caldo e a metà cottura circa, aggiungete anche la polpa delle quaglie. Portate lentamente a cottura, assaggiate se è giusto di sale e 5 minuti prima che il riso sia pronto aggiungete il brodo allo zafferano e fatelo assorbire. Unite i 4 cucchiai di Salsa al Tartufo Bianco, mescolate delicatamente, lasciate riposare qualche minuto e servite.

Ingredienti per 4 persone:

320 g di riso Acquerello invecchiato 7 anni
2 quaglie
4 cucchiai da tavola di Salsa al Tartufo Bianco
½ cipolla bianca
sedano
carota
1 scalogno
1 litro di brodo di carne
olio extra vergine d’oliva
sale
zafferano in stimmi

Prodotto

Salsa al Tartufo Bianco

STORIE IN BARATTOLO

Risotto al tartufo estivo, fiori di zucca e caviale di broccolo romanesco

Un piatto vegetariano di Chef Arianna Contenti che utilizza i prodotti T&C per impreziosire i suoi piatti!

Vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo

È arrivato il freddo e vuoi scaldarti un po'? Ecco la nostra ricetta per una calda vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo!

Tagliatelle con burro e tartufo nero

Deliziose tagliatelle all'uovo accompagnate da un profumato burro e tartufo nero.

5 idee per usare l'olio al tartufo bianco

L'olio al tartufo bianco è uno dei modi più pratici e veloci per gustare tutto l'aroma unico e profumato del tartufo bianco.  Scopri come usarlo al meglio!

Back To Top