skip to Main Content
Carpaccio Di Manzo Al Tartufo Estivo: Fresco E Delizioso

Carpaccio di manzo al tartufo estivo: fresco e delizioso

Il carpaccio di manzo al tartufo è un piatto decisamente facile e veloce da preparare: in fondo non bisogna cucinare niente, è solo da comporre.

Prima di iniziare, ti va di scoprire una piccola curiosità? Sai da dove arriva il termine “carpaccio”? Questa pietanza fu ideata da Giuseppe Cipriani, fondatore del celebre bar veneziano Harry’s Bar. Nel 1950 ideò questo piatto durante una mostra dell’artista Vittore Carpaccio, per accontentare la contessa Amalia Nani Mocenigo, costretta per motivi di salute a seguire una dieta priva di carne cotta. Il piatto fu subito un successo e oggi è sempre più apprezzato e consumato.

Ma ora iniziamo con la ricetta!

1. Prendi le fettine di manzo (meglio se ti affidi a un macellaio di fiducia) e adagiale in un piatto da portata, o se preferisci in un piatto più piccolo.

2. Prendi il Grana Padano e taglialo a scaglie sottili. Una volta fatto questo, spargile qua e la sul carpaccio.

3. È arrivato il nostro momento preferito: quello del tartufo! Apri il barattolo di scaglie di tartufo estivo T&C e prendi le fettine con una forchetta, adagiandole sempre in modo casuale sul carpaccio.

4. Ora condisci il tutto con un po’ di sale, un filo d’olio extravergine di oliva e una manciata di pinoli. E il piatto è già pronto. Buon appetito!

Visto che usare il tartufo in modo facile e veloce è più semplice di quanto sembri?! Se ti è piaciuta questa ricetta continua a seguirci per scoprire nuovi e fantasiosi modi per aggiungere il tartufo a tutte le tue creazioni!

Ingredienti per 4 persone

400 gr di filetto di manzo (o se preferisci di vitello)
Grana Padano q.b.
Pinoli
Olio Extra Vergine di Oliva
Scaglie di Tartufo Estivo T&C
Sale q.b.

Prodotto

Scaglie di Tartufo Estivo

STORIE IN BARATTOLO

Cannelloni di ricotta e tartufata
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Così recitava Forrest Gump nell’omonimo film, tanto famoso quanto profondamente complesso. I cioccolatini non sono altro che la metafora gastronomica della vita, in cui i…
Risotto al tartufo con quaglie e zafferano

Una ricetta raffinata per stupire tutti i tuoi ospiti. Ecco il risotto al tartufo con quaglie e zafferano.

Filetto alla crema di porcini e tartufo bianco

Un morbido filetto di manzo accompagnato da una crema di funghi porcini e tartufo bianco.

Maccheroncini di Campofilone con tartufo bianco: il Natale è un buon momento per sperimentare!

Uno dei formati di pasta marchigiani incontra finalmente il tartufo. Scopri la nostra raffinata ricetta per i maccheroncini di Campofilone!

Back To Top