skip to Main Content

Andrea Mainardi

Giovane lombardo, ospite a “La Prova del Cuoco”, conosciuto grazie al suo particolare ristorante, Officina Cucina, in cui ha un unico tavolo da 2 a 10 persone
disponibile solo su prenotazione. È un vero palcoscenico in cui le sue 10 portate parlano il linguaggio dell’evento organizzato.
Personalità esuberante, scoppiettante, dal carattere internazionale grazie soprattutto alla sua esperienza a New York. È stato inoltre concorrente del Grande Fratello vip, classificandosi al secondo posto.

 

 

Ricette

Risotto al tartufo bianco e Casciotta di Urbino DOP

Riconoscere segni e sintomi. Fare attenzione alle minuzie, parlare di piccole cose. Eppure qualcosa sfugge, sempre. Al controllo, all’ispezione. È inevitabile. Così adesso penso a tutte quelle cose che non ho visto, che non ho compreso. A tutto quello che…

STORIE IN BARATTOLO

Risotto alla rapa rossa, ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto
Se siete rimasti a corto di idee per una ricetta veloce e colorata il Risotto alla rapa rossa ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto è un’ottima soluzione per un pranzetto leggero e saporito, adatto anche ai bambini. Quando mangio al…
Croissant montano
In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare. In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare. Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il…
Polenta di tiramisù boschivo al tartufo
Quel che più mi affascina della felicità, è il suo essere replicabile. Per quanto possa sembrare impossibile, illogico ed irrazionale, la memoria ha il potere di rinnovare l’’eco di un momento felice. Ed è così che mi rivedo bambina, quando…
Polenta di tiramisù boschivo al tartufo

Lo chef Emanuele Scoccia, presenta la Polenta di tiramisù boschivo al tartufo T&C

Back To Top