skip to Main Content

Daniele Persegani

Daniele Persegani è un cuoco e conduttore televisivo italiano. È nato a Cremona da madre emiliana e padre cremonese. Di animo profondo, tradizionale, ma al contempo con tocchi di modernità. Conduttore televisivo di “Alice tv” e poi de “La Prova del Cuoco”. Figura poliedrica che racchiude insieme quella di consulente, scrittore, semplicemente tradizionale e romagnolo come sua madre.

 

 

Ricette

Mezze maniche di sfoglia ripiene in fonduta di Parmigiano 36 mesi e tartufo di Acqualagna T&C

In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare. Una vita di contraddizioni e incompatibilità. Però, di tanto in tanto, è bene dargli retta ai proprio desideri, anche se montanti al contrario. Così, nel periodo estivo, ho organizzato…

STORIE IN BARATTOLO

Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Pizza al tartufo
Il tempo è poco ma la voglia di coccolare gli ospiti, tanta! Fare una pizza ben lievitata, ma in poco tempo, si può. Fare un piatto veloce ma particolare, anche. Domenica sera sono venuti i miei più cari amici per…
Battuta di filetto di manzo all'erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco
“Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto”, scrive il romanziere americano Alexander Theroux nel suo libro Darconville’s Cat.
È un mese duplice, settembre.
A cavallo tra l’estate e l’autunno, ricorda la vacanza e…
Back To Top