skip to Main Content
Festeggia Il Nuovo Anno Con Il Cotechino Al Tartufo!

Festeggia il nuovo anno con il cotechino al tartufo!

Il cotechino è IL PIATTO per eccellenza del Capodanno. Originario del Friuli Venezia Giulia, ormai si mangia in tutta Italia (soprattutto nel nord) e deve il suo nome alla cotenna del maiale.

Visto il suo carattere “grasso”, accompagnarlo a qualcosa di delicato che ne smorzi un po’ il gusto intenso è l’ideale. Ecco perché vogliamo proporti il cotechino al tartufo accompagnato da una cremosa vellutata di patate! Iniziamo!

La preparazione di questo piatto è davvero molto veloce. La prima cosa da fare è lavare le patate, sbucciarle, tagliarle a dadini e metterle a cuocere ricoperte con il brodo precedentemente preparato. Quando le patate saranno morbide (prova a schiacciarle con una forchetta), spegni il fuoco e frulla il tutto con un mixer a immersione.
A questo punto aggiungi anche la panna liquida e la Salsa al Tartufo Bianco, mixa ancora per qualche minuto poi aggiusta di sale e pepe;
Ora non ti resta che impiattare e adagiare sopra la vellutata due fettine di cotechino precedentemente cotto;

Visto come è facile dare un tocco di originalità anche al classico cotechino? Prova la ricetta e facci sapere come è andata!

INGREDIENTI

4 patate a pasta gialla
125 ml di panna liquida
Brodo di carne
sale e pepe q.b.
Salsa al Tartufo Bianco T&C
1 cotechino

STORIE IN BARATTOLO

Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Assapora il tartufo con questi antipasti veloci per natale!

Sei ancora indeciso sugli antipasti da preparare per natale e non vuoi farti prendere alla sprovvista? Eccoti qualche idea raffinata!

Crocchetta di ricotta e mortadella su crema di formaggi e tartufo bianco
Amo l’Emilia. Una regione che profuma di aceto balsamico, di Parmigiano reggiano, mortadella e autenticità. Amo anche gli emiliani. Il loro saper accogliere e la innata schiettezza. Gli emiliani scelgono l’efficacia, la praticità, sono animi pragmatici, ma che mettono il…
Vol au vent con crema di formaggi e tartufo bianco

Deliziosi vol au vent con crema di formaggi e tartufo bianco. Buon appetito!

Back To Top