skip to Main Content
Formaggio Alla Griglia Con Crema Di Tartufo Bianco

Formaggio alla griglia con crema di tartufo bianco

Sciogliere dolcemente una noce di burro in padella, aggiungere 25 gr di crema di tartufo bianco temperata (diluita) con brodo, amalgamando il tutto con un cucchiaio di besciamella fino ad ottenere una salsa omogenea. Cospargere il preparato sulle fette di formaggio che contemporaneamente avrete grigliato. Servire caldo.

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di formaggio a scelta tra: pecorino, taleggio, Scamorza, Edamer o altro formaggio idoneo da grigliare
25 g. di crema di tartufo bianco

STORIE IN BARATTOLO

Focaccina al tartufo
Da poco sono stata a Genova. Come spesso accade, le cose più belle si annidano tra le pieghe di ciò che non si vede, di quello che è nascosto. Un po’ come i vicoli che attraversano la città, i cosiddetti…
Croissant montano
In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare. In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare. Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il…
Torta di polenta al tartufo
Una torta salata senza pasta sfoglia né pasta brisé, ma con una base dorata e saporita di polenta integrale: condita con un sugo di tartufata, pochissima robiola, pancetta e porcini saltati in padella. Polenta cotta e inserita nello stampo per…
Omelette al tartufo, la combinazione perfetta

Se una ricetta si realizza con pochi ingredienti, questi devono essere necessariamente di buonissima qualità. Scopri come fare la famosissima omelette al tartufo!

Back To Top