skip to Main Content
Petto Di Pollo Al Tartufo Estivo

Petto di pollo al tartufo estivo

Bucare con un forchettone il petto di pollo ed inserire nei tagli il tartufo tagliato a spicchi dello spessore di circa 1/2 cm di lato. Avvolgere nella pellicola per alimenti ottenendo un rotolo. Cuocere a vapore per circa 20 minuti. Lasciare raffreddare, tagliare a fettine di circa 1/2 cm in senso obliquo e versare sopra il succo di tartufo rimasto nel vasetto. Contornare di valeriana e condire con aceto balsamico o succo di limone ed un pizzico di sale. Servire con pane brioche o pane comune abbrustolito.

Ingredienti per 4 persone:

600 gr di petto di pollo
1 vaso da 25 gr di tartufo estivo intero
30 gr di olio extra vergine di oliva
40 gr di aceto balsamico
100 gr di valeriana
sale e pepe q.b.

STORIE IN BARATTOLO

Sandwich House T&C
Con l’inizio dell’estate si ha sempre più voglia di piatti veloci, che non richiedano grande tempo da passare ai fornelli! Così, quando le idee scarseggiano e la dispensa pure.. c’è solo una cosa che mette d’accordo grandi e piccini: il…
Croissant montano
In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare. In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare. Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il…
Pasta speck, Salsa Tartufata e Philadelphia
Per preparare la pasta speck salsa tartufata e Philadelphia tagliare lo speck a striscioline o a cubetti. Mettere il burro in una padella antiaderente e farlo sciogliere. Far poi rosolare lo speck per pochi minuti. Sciogliere la Philadelphia nella padella…
Salsa tartufata: come usarla? Ecco una raffinata ricetta

Salsa tartufata, come usarla al meglio? Scoprilo con questa raffinata ricetta!

Back To Top