skip to Main Content

Daniele Reponi

Giovane, umile ed accattivante. Ama definirsi un’oste della cucina. È modenese doc, peculiarità che ha sviluppato in lui una certa sensibilità verso il buon gusto e la genuinità di un prodotto: quel sesto senso tutto emiliano che consente di captare subito le caratteristiche del buon cibo.
Reponi è un appassionato creatore di panini a La Prova del Cuoco, non per niente Membro dell’Accademia del Panino Italiano. Accanito lettore di romanzi, racconta
I suoi piatti con uno storytelling che parte dal prodotto, dai racconti e dalle storie che ci sono dietro.

 

 

STORIE IN BARATTOLO

Pasta speck, Salsa Tartufata e Philadelphia
Per preparare la pasta speck salsa tartufata e Philadelphia tagliare lo speck a striscioline o a cubetti. Mettere il burro in una padella antiaderente e farlo sciogliere. Far poi rosolare lo speck per pochi minuti. Sciogliere la Philadelphia nella padella…
Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Polenta di tiramisù boschivo al tartufo
Quel che più mi affascina della felicità, è il suo essere replicabile. Per quanto possa sembrare impossibile, illogico ed irrazionale, la memoria ha il potere di rinnovare l’’eco di un momento felice. Ed è così che mi rivedo bambina, quando…
Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Back To Top