skip to Main Content

Max Mariola

La romanità è il tratto che lo contraddistingue. Volto mediatico, in quanto chef televisivo di Gambero Rosso Channel, scrittore de “Lo chef in tasca”, e noto nel programma intitolato I Panini li fa Max. La sua comunicazione è veloce, sintetica, semplice ma al contempo creativa. Così come la sua cucina, fatta di piatti con cotture veloci ma sfiziosi e gourmet!

 

 

Ricette

Bistecca con uovo, formaggio e salsa con tartufo

Ottobre. Le temperature si abbassano, i verdi nei boschi cominciano a virare verso le tonalità di arancio, la terra rigogliosa si rinnova e dà il benvenuto alla nuova stagione, che irrompe profumata con i suoi frutti dai sapori intensi, dolci…

STORIE IN BARATTOLO

Crocchetta di ricotta e mortadella su crema di formaggi e tartufo bianco
Amo l’Emilia. Una regione che profuma di aceto balsamico, di Parmigiano reggiano, mortadella e autenticità. Amo anche gli emiliani. Il loro saper accogliere e la innata schiettezza. Gli emiliani scelgono l’efficacia, la praticità, sono animi pragmatici, ma che mettono il…
Carpaccio al tartufo
Fornelli spenti e papille gustative accese!

 Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo…
Filetto di merluzzo in olio cottura su vellutata di tartufo e patate
Mi sono innamorata di Marsiglia, senza esserci mai stata. La potenza di un libro può catapultarci, trasferirci la passione, trascinarci in mondi sconosciuti: è il più semplice modo di viaggiare. La Marsiglia descritta tra le pagine di Jean Claude Izzo…
Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo
Questa mattina sono andata a fare la spesa ed è stato amore a prima vista. Si, è vero, non è stagione di funghi eppure, a volte, qualche strappo alla regola, qualche voglia va anche esaudita. 
Dopo le lunghe settimane di…
Back To Top