skip to Main Content

Michele Pentucci

Michele Pentucci classe 1979 diplomato presso lpsar S.Marta Pesaro.
Dopo qualche anno in giro per cucine, all’ eta di 24 anni decido di aprire il primo ristorante “Osteria degli Ultimi” che, quasi subito, entra stabilmente nella guida Sloow Food Osterie d’Italia.
Dal 2014, nuova avventura in un progetto che mi vede a capo della brigata di cucina del ristorante Da Rossi del pluri titolato pilota di Moto gp Valentino Rossi.
Ora, una nuova sfida nell’affascinante mondo di sua maestà “il tartufo”, grazie alla T&C tartufi di Acqualagna.
Curioso, dinamico, a volte stanco e arrabbiato, ma il motto è sempre lo stesso: “Sempre avanti … “

 

 

STORIE IN BARATTOLO

Ravioloni ortica e ricotta con salsa al tartufo bianco
Un grande raviolo ricco e goloso con la sfoglia all’ortica, in un formato a sua volta ricco e goloso di ricotta e parmigiano. Come esaltare il loro sapore? Con una delicata e deliziosa salsa di tarfufo bianco pregiato T&C. Come…
Crocchetta di ricotta e mortadella su crema di formaggi e tartufo bianco
Amo l’Emilia. Una regione che profuma di aceto balsamico, di Parmigiano reggiano, mortadella e autenticità. Amo anche gli emiliani. Il loro saper accogliere e la innata schiettezza. Gli emiliani scelgono l’efficacia, la praticità, sono animi pragmatici, ma che mettono il…
Fettuccine alla boscaiola e scaglie di tartufo estivo
Questa mattina sono andata a fare la spesa ed è stato amore a prima vista. Si, è vero, non è stagione di funghi eppure, a volte, qualche strappo alla regola, qualche voglia va anche esaudita. 
Dopo le lunghe settimane di…
Pasta speck, Salsa Tartufata e Philadelphia
Per preparare la pasta speck salsa tartufata e Philadelphia tagliare lo speck a striscioline o a cubetti. Mettere il burro in una padella antiaderente e farlo sciogliere. Far poi rosolare lo speck per pochi minuti. Sciogliere la Philadelphia nella padella…
Back To Top