skip to Main Content

Michele Pentucci

Michele Pentucci classe 1979 diplomato presso lpsar S.Marta Pesaro.
Dopo qualche anno in giro per cucine, all’ eta di 24 anni decido di aprire il primo ristorante “Osteria degli Ultimi” che, quasi subito, entra stabilmente nella guida Sloow Food Osterie d’Italia.
Dal 2014, nuova avventura in un progetto che mi vede a capo della brigata di cucina del ristorante Da Rossi del pluri titolato pilota di Moto gp Valentino Rossi.
Ora, una nuova sfida nell’affascinante mondo di sua maestà “il tartufo”, grazie alla T&C tartufi di Acqualagna.
Curioso, dinamico, a volte stanco e arrabbiato, ma il motto è sempre lo stesso: “Sempre avanti … “

 

 

STORIE IN BARATTOLO

Crocchetta di ricotta e mortadella su crema di formaggi e tartufo bianco
Amo l’Emilia. Una regione che profuma di aceto balsamico, di Parmigiano reggiano, mortadella e autenticità. Amo anche gli emiliani. Il loro saper accogliere e la innata schiettezza. Gli emiliani scelgono l’efficacia, la praticità, sono animi pragmatici, ma che mettono il…
Focaccina al tartufo
Da poco sono stata a Genova. Come spesso accade, le cose più belle si annidano tra le pieghe di ciò che non si vede, di quello che è nascosto. Un po’ come i vicoli che attraversano la città, i cosiddetti…
Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Filetto di merluzzo in olio cottura su vellutata di tartufo e patate
Mi sono innamorata di Marsiglia, senza esserci mai stata. La potenza di un libro può catapultarci, trasferirci la passione, trascinarci in mondi sconosciuti: è il più semplice modo di viaggiare. La Marsiglia descritta tra le pagine di Jean Claude Izzo…
Back To Top