skip to Main Content

Michele Pentucci

Michele Pentucci classe 1979 diplomato presso lpsar S.Marta Pesaro.
Dopo qualche anno in giro per cucine, all’ eta di 24 anni decido di aprire il primo ristorante “Osteria degli Ultimi” che, quasi subito, entra stabilmente nella guida Sloow Food Osterie d’Italia.
Dal 2014, nuova avventura in un progetto che mi vede a capo della brigata di cucina del ristorante Da Rossi del pluri titolato pilota di Moto gp Valentino Rossi.
Ora, una nuova sfida nell’affascinante mondo di sua maestà “il tartufo”, grazie alla T&C tartufi di Acqualagna.
Curioso, dinamico, a volte stanco e arrabbiato, ma il motto è sempre lo stesso: “Sempre avanti … “

 

 

STORIE IN BARATTOLO

Vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo

È arrivato il freddo e vuoi scaldarti un po'? Ecco la nostra ricetta per una calda vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo!

Risotto al tartufo bianco e Casciotta di Urbino DOP
Riconoscere segni e sintomi. Fare attenzione alle minuzie, parlare di piccole cose. Eppure qualcosa sfugge, sempre. Al controllo, all’ispezione. È inevitabile. Così adesso penso a tutte quelle cose che non ho visto, che non ho compreso. A tutto quello che…
Ravioloni ortica e ricotta con salsa al tartufo bianco
Un grande raviolo ricco e goloso con la sfoglia all’ortica, in un formato a sua volta ricco e goloso di ricotta e parmigiano. Come esaltare il loro sapore? Con una delicata e deliziosa salsa di tarfufo bianco pregiato T&C. Come…
Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Back To Top