skip to Main Content

Michele Pentucci

Michele Pentucci classe 1979 diplomato presso lpsar S.Marta Pesaro.
Dopo qualche anno in giro per cucine, all’ eta di 24 anni decido di aprire il primo ristorante “Osteria degli Ultimi” che, quasi subito, entra stabilmente nella guida Sloow Food Osterie d’Italia.
Dal 2014, nuova avventura in un progetto che mi vede a capo della brigata di cucina del ristorante Da Rossi del pluri titolato pilota di Moto gp Valentino Rossi.
Ora, una nuova sfida nell’affascinante mondo di sua maestà “il tartufo”, grazie alla T&C tartufi di Acqualagna.
Curioso, dinamico, a volte stanco e arrabbiato, ma il motto è sempre lo stesso: “Sempre avanti … “

 

 

STORIE IN BARATTOLO

Torta di polenta al tartufo
Una torta salata senza pasta sfoglia né pasta brisé, ma con una base dorata e saporita di polenta integrale: condita con un sugo di tartufata, pochissima robiola, pancetta e porcini saltati in padella. Polenta cotta e inserita nello stampo per…
Frittura di pesce e tartufo

Lo chef Michele Pentucci, presenta la Frittura di pesce e tartufo T&C

Risotto alla rapa rossa, ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto
Se siete rimasti a corto di idee per una ricetta veloce e colorata il Risotto alla rapa rossa ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto è un’ottima soluzione per un pranzetto leggero e saporito, adatto anche ai bambini. Quando mangio al…
Pasta speck, Salsa Tartufata e Philadelphia
Per preparare la pasta speck salsa tartufata e Philadelphia tagliare lo speck a striscioline o a cubetti. Mettere il burro in una padella antiaderente e farlo sciogliere. Far poi rosolare lo speck per pochi minuti. Sciogliere la Philadelphia nella padella…
Back To Top