skip to Main Content

Michele Pentucci

Michele Pentucci classe 1979 diplomato presso lpsar S.Marta Pesaro.
Dopo qualche anno in giro per cucine, all’ eta di 24 anni decido di aprire il primo ristorante “Osteria degli Ultimi” che, quasi subito, entra stabilmente nella guida Sloow Food Osterie d’Italia.
Dal 2014, nuova avventura in un progetto che mi vede a capo della brigata di cucina del ristorante Da Rossi del pluri titolato pilota di Moto gp Valentino Rossi.
Ora, una nuova sfida nell’affascinante mondo di sua maestà “il tartufo”, grazie alla T&C tartufi di Acqualagna.
Curioso, dinamico, a volte stanco e arrabbiato, ma il motto è sempre lo stesso: “Sempre avanti … “

 

 

STORIE IN BARATTOLO

Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo

È arrivato il freddo e vuoi scaldarti un po'? Ecco la nostra ricetta per una calda vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo!

Polenta di tiramisù boschivo al tartufo
Quel che più mi affascina della felicità, è il suo essere replicabile. Per quanto possa sembrare impossibile, illogico ed irrazionale, la memoria ha il potere di rinnovare l’’eco di un momento felice. Ed è così che mi rivedo bambina, quando…
Sandwich House T&C
Con l’inizio dell’estate si ha sempre più voglia di piatti veloci, che non richiedano grande tempo da passare ai fornelli! Così, quando le idee scarseggiano e la dispensa pure.. c’è solo una cosa che mette d’accordo grandi e piccini: il…
Back To Top