skip to Main Content
Food Genius Academy – Milano Risotto Cotto Con Acqua Di Parmigiano E Mantecato Con Burro Al Tartufo

Food Genius Academy – Milano
Risotto cotto con acqua di parmigiano e mantecato con burro al tartufo

ASSEMBLAGGIO
Realizzare un risotto classico tostando il riso con poco olio e un pizzico di sale, sfumare con vino bianco e far evaporare bene. Cuocere bagnando con l’acqua di parmigiano, un mestolo alla volta. A cottura ultimata, fuori dal fuoco, mantecare con il burro al tartufo e il parmigiano, regolando di sale. Completare con tartufo affettato al tavolo!

INGREDEINTI
Per l’acqua di parmigiano:
tagliare a cubi grossolani 200gr di croste di parmigiano e metterle in un sacchetto sottovuoto con 1,2L di acqua fredda, cuocere in forno a 80°C per 2 ore, raffreddare e filtrare con un colino a maglia fine.
Per il burro al tartufo: raccogliere tutte le parature di tartufo che si hanno (fettine sbriciolate, scarti dagli altri piatti, “culetti”) e tritarle finemente al coltello. Per 100 gr di tartufo tritato, ammorbidire a temperatura ambiente 250gr di burro, e poi lavorarlo in una planetaria con la frusta a velocità elevata, fino a che non risulterà simile a panna montata. Aggiungere il tartufo e 3gr di sale fino e mescolare accuratamente, stendere poi in una placca e lasciar riposare in frigo. Una volta freddo, tagliare a cubetti.

 

Prodotto

Condiburro con tartufo bianco

STORIE IN BARATTOLO

Sandwich House T&C
Con l’inizio dell’estate si ha sempre più voglia di piatti veloci, che non richiedano grande tempo da passare ai fornelli! Così, quando le idee scarseggiano e la dispensa pure.. c’è solo una cosa che mette d’accordo grandi e piccini: il…
Ecco un'altra idea per il gran cenone: le capesante al tartufo!

Ecco un'altra idea per rendere il tuo capodanno un momento ancora più gustoso!

Uova del furlo

Le classiche uovo al tegamino ma con un'aggiunta di tartufo bianco: un sapore più gustoso e invitante.

Assapora il tartufo con questi antipasti veloci per natale!

Sei ancora indeciso sugli antipasti da preparare per natale e non vuoi farti prendere alla sprovvista? Eccoti qualche idea raffinata!

Back To Top