skip to Main Content
Risotto Alla Rapa Rossa, Ciauscolo E Carpaccio Di Tartufo Bianchetto

Risotto alla rapa rossa, ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto

Se siete rimasti a corto di idee per una ricetta veloce e colorata il Risotto alla rapa rossa ciauscolo e carpaccio di tartufo bianchetto è un’ottima soluzione per un pranzetto leggero e saporito, adatto anche ai bambini.
Quando mangio al ristorante, alle volte mi capita di rimanere stupita dalla bontà di piatti molto semplici, che si potrebbero riprodurre tranquillamente a casa. È successo stavolta, in un localino della mia zona: indovinare gli ingredienti è stato facile, e con un po’ di fantasia e l’aiuto del Carpaccio di tartufo bianchetto T&C sono riuscita a trovare la ricetta perfetta.
Il risultato è assolutamente da provare!

Lorenza

Iniziate centrifugando le rape e conservandone il succo. Preparate la salsa alla robiola ammorbidendo il formaggio con il latte e riponete in frigo. In una pentola dai bordi alti fondere il burro e tostare il riso per qualche minuto, bagnare con brodo caldo. A metà cottura aggiungere il succo della rapa e il ciauscolo fatto a pezzetti. Ultimata la cottura del risotto toglietelo dal fuoco e mantecate con il Condiburro al tartufo T&C e il burro, fate riposare. Impiattare completando con la granella di arachidi, la salsa alla robiola, le foglioline di basilico e il Carpaccio di tartufo bianchetto T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

320 g di riso
20 g di Condiburro al tartufo bianco T&C
40 g di burro per tostare il riso
+ 20 g per la mantecatura
30 g di arachidi salate e tritate
100 g di Ciauscolo IGP
100 g di robiola
50 ml di latte
2,5 lt di brodo vegetale
100 g di rapa rossa già lessata
sale e pepe q.b
foglie di basilico per guarnire
45 g Carpaccio di tartufo bianchetto T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Condiburro con tartufo bianco
Carpaccio di Tartufo Bianchetto

STORIE IN BARATTOLO

Carpaccio di manzo al tartufo estivo: fresco e delizioso

Il carpaccio di manzo al tartufo è un piatto decisamente facile e veloce da preparare: in fondo non bisogna cucinare niente, è solo da comporre. Scopri come fare!

Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Croissant montano
In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare. In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare. Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il…
Back To Top