skip to Main Content
Sogliola Con Tartufo Bianco E Verdicchio

Sogliola con Tartufo Bianco e Verdicchio

Come abbiamo ripetuto molte volte, il tartufo bianco si abbina perfettamente al pesce! Basta che questo sia bianco e dal sapore delicato, in modo da non creare un contrasto troppo forte con l’aroma incantevole del tartufo bianco.

Oggi vogliamo proporvi la sogliola, cotta al forno con un po’ di burro al tartufo bianco e bagnata con un bel bicchiere di Verdicchio. Ma vediamo come si realizza!

1. Inizia pure con il pulire molto bene le sogliole, bagnarle con il succo di limone e lasciarle riposare per una decina di minuti.

2. Una volta che si saranno leggermente marinate, passale nella farina, disponile su di una teglia ricoperta con carta da forno, cospargile di burro al tartufo bianco e inforna a 180°.

3. Dopo un paio di minuti, estrai le sogliole, salale, bagnale con il Verdicchio e porta a termine la cottura (circa una ventina di minuti).

4. Una volta pronte, disponile sopra un piatto da portata con il fondo di cottura. E se per caso hai un po’ di tartufo bianco fresco, non esitare a usarlo! Renderà le tue sogliole ancora più profumate e irresistibili 😉

Non vedi l’ora di provare la ricetta? Nel nostro shop puoi trovare il burro al tartufo bianco. E ci raccomandiamo, facci sapere come è andata e se ti è piaciuto!

Ingredienti per 4 persone

20/25 gr di tartufo bianco fresco (se disponibile)
4 sogliole grandi
1 piatto pieno di farina
50 gr di burro al tartufo bianco T&C
1 bicchiere di Verdicchio
il succo di un limone
sale q.b.

STORIE IN BARATTOLO

Torta di polenta al tartufo
Una torta salata senza pasta sfoglia né pasta brisé, ma con una base dorata e saporita di polenta integrale: condita con un sugo di tartufata, pochissima robiola, pancetta e porcini saltati in padella. Polenta cotta e inserita nello stampo per…
Tagliatelle al tartufo bianco, fatte a mano sono ancora più buone!

Tagliatelle al tartufo bianco, cosa c'è di più buono? Assolutamente nulla! Scopri la nostra ricetta.

Vellutata di zucca con salsa al tartufo bianco
Se si pensa all’autunno la mente corre ai colori caldi, al suggestivo manto di foglie arancioni che ricoprono il suolo, alle caldarroste nel sacchetto, al vino novello e naturalmente alla zucca. Quest’ultima è la grande protagonista di questa stagione, ne…
La tavolozza di Raffaello

Solo pasta e tartufo: l'unione fa la forza.

Back To Top