skip to Main Content
Sogliola Con Tartufo Bianco E Verdicchio

Sogliola con Tartufo Bianco e Verdicchio

Come abbiamo ripetuto molte volte, il tartufo bianco si abbina perfettamente al pesce! Basta che questo sia bianco e dal sapore delicato, in modo da non creare un contrasto troppo forte con l’aroma incantevole del tartufo bianco.

Oggi vogliamo proporvi la sogliola, cotta al forno con un po’ di burro al tartufo bianco e bagnata con un bel bicchiere di Verdicchio. Ma vediamo come si realizza!

1. Inizia pure con il pulire molto bene le sogliole, bagnarle con il succo di limone e lasciarle riposare per una decina di minuti.

2. Una volta che si saranno leggermente marinate, passale nella farina, disponile su di una teglia ricoperta con carta da forno, cospargile di burro al tartufo bianco e inforna a 180°.

3. Dopo un paio di minuti, estrai le sogliole, salale, bagnale con il Verdicchio e porta a termine la cottura (circa una ventina di minuti).

4. Una volta pronte, disponile sopra un piatto da portata con il fondo di cottura. E se per caso hai un po’ di tartufo bianco fresco, non esitare a usarlo! Renderà le tue sogliole ancora più profumate e irresistibili 😉

Non vedi l’ora di provare la ricetta? Nel nostro shop puoi trovare il burro al tartufo bianco. E ci raccomandiamo, facci sapere come è andata e se ti è piaciuto!

Ingredienti per 4 persone

20/25 gr di tartufo bianco fresco (se disponibile)
4 sogliole grandi
1 piatto pieno di farina
50 gr di burro al tartufo bianco T&C
1 bicchiere di Verdicchio
il succo di un limone
sale q.b.

STORIE IN BARATTOLO

Pizza al tartufo
Il tempo è poco ma la voglia di coccolare gli ospiti, tanta! Fare una pizza ben lievitata, ma in poco tempo, si può. Fare un piatto veloce ma particolare, anche. Domenica sera sono venuti i miei più cari amici per…
Risotto al tartufo nero estivo macinato

Ecco una ricetta davvero delicata e saporita che non richiede nessuna lavorazione complicata. Il risotto al tartufo nero estivo macinato è una ricetta molto apprezzata che, se preparata nel migliore dei modi, renderà un semplice risotto un piatto davvero raffinato.

Cannelloni di ricotta e tartufata
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Così recitava Forrest Gump nell’omonimo film, tanto famoso quanto profondamente complesso. I cioccolatini non sono altro che la metafora gastronomica della vita, in cui i…
Bruschette con crema di porcini e tartufo bianco

Croccanti bruschette con crema di porcini e tartufo bianco. Ideali per il tuo aperitivo!

Back To Top