skip to Main Content
Battuta Di Filetto Di Manzo All’erba Cipollina Su Crema Di Formaggi E Tartufo Bianco

Battuta di filetto di manzo all’erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco

“Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto”, scrive il romanziere americano Alexander Theroux nel suo libro Darconville’s Cat.
È un mese duplice, settembre.
A cavallo tra l’estate e l’autunno, ricorda la vacanza e nel mentre progetta un anno di lavoro.
Anche in tavola, anche in cucina, è un mese nostalgico in cui non vogliamo ancora rinunciare agli ingredienti dell’estate, ma abbiamo già voglia di sapori legati alle basse temperature.
La soluzione? Un piatto che non ha stagioni: Battuta di filetto di manzo all’erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco.

Lidia

 

Su un tagliere adagiare la carne di manzo e tagliarla a cubetti, successivamente batterla al coltello. Trasferire la carne in una ciotola e insaporirla con l’erba cipollina tagliata fine, l’olio extra vergine di oliva e il Sale al tartufo estivo T&C. Fare marinare per 30 minuti circa. Formare una quenelle e servitela accompagnata dalla Crema di formaggi e tartufo bianco T&C precedentemente scaldata per un paio di minuti.

INGREDIENTI

50 g di filetto di manzo
5 steli di erba cipollina
5 ml di olio extra vergine di oliva
15 g di Crema di formaggi e tartufo bianco T&C
Sale al tartufo estivo T&C q.b.

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Sale al Tartufo
Crema di Formaggio e Tartufo

STORIE IN BARATTOLO

Focaccia al Sale Tartufato: la semplicità diventa gustosa!

La focaccia al sale è una ricetta estremamente versatile e con l'aggiunta del sale al tartufo è decisamente perfetta! Scopri come realizzarla con la nostra ricetta!

Riso freddo alla picena

Un'idea originale per la tua cena: riso freddo alla picena.

Omelette al tartufo, la combinazione perfetta

Se una ricetta si realizza con pochi ingredienti, questi devono essere necessariamente di buonissima qualità. Scopri come fare la famosissima omelette al tartufo!

Torta di polenta al tartufo
Una torta salata senza pasta sfoglia né pasta brisé, ma con una base dorata e saporita di polenta integrale: condita con un sugo di tartufata, pochissima robiola, pancetta e porcini saltati in padella. Polenta cotta e inserita nello stampo per…
Back To Top