skip to Main Content
Spaghettoni Con Cavolo Nero, Speck, Burrata E Tartufo Nero Pregiato

Spaghettoni con cavolo nero, speck, burrata e tartufo nero pregiato

Iniziare eliminando l’anima centrale delle foglie del cavolo, lessare queste ultime in acqua leggermente salata per circa 10 minuti. Scolare e tenere da parte. In un’ampia padella versare l’olio e rosolare lo speck precedentemente tagliato a listarelle e scolarlo su carta assorbente. Nella stessa padella aggiungere gli spicchi d’aglio e successivamente ripassare il cavolo aggiustando di sale e pepe. Una volta insaporito trasferitelo in un recipiente e aiutandovi con un frullatore ad immersione riducete in crema. Usare la crema per condire gli spaghettoni che una volta impiattati finirete con il cuore di burrata lo speck e le Scaglie di tartufo nero pregiato T&C.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

1 kg di cavolo nero
100/120 g di speck tagliato spesso
250 g di burrata
320 g di spaghettoni
2 spicchi di aglio
150 ml di olio extra vergine di oliva
sale e pepe q.b.
28 g Scaglie di tartufo nero pregiato T&C

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Scaglie di Tartufo Nero

STORIE IN BARATTOLO

Crumble salato con tartufo
Che facciamo a Ferragosto? C’è chi comincia a chiederlo al primo caldo, chi si organizza all’ultimo minuto, in ogni caso, che sia in spiaggia o in montagna, in grande compagnia o in coppia, quello che proprio non può mancare è…
Torta di polenta al tartufo
Una torta salata senza pasta sfoglia né pasta brisé, ma con una base dorata e saporita di polenta integrale: condita con un sugo di tartufata, pochissima robiola, pancetta e porcini saltati in padella. Polenta cotta e inserita nello stampo per…
Le maniche di Rossini

Una ricetta originale per la tua pasta. Un'unione di funghi e tartufo per un gusto davvero unico.

Croissant salati farciti con salsa al tartufo bianco e mortadella al tartufo

Realizzare da sé i croissant salati è sempre una grande soddisfazione: ti permette di imparare cose nuove e di vedere creare con le tue mani un prodotto veramente delizioso.

Back To Top