skip to Main Content
Battuta Di Filetto Di Manzo All’erba Cipollina Su Crema Di Formaggi E Tartufo Bianco

Battuta di filetto di manzo all’erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco

“Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto”, scrive il romanziere americano Alexander Theroux nel suo libro Darconville’s Cat.
È un mese duplice, settembre.
A cavallo tra l’estate e l’autunno, ricorda la vacanza e nel mentre progetta un anno di lavoro.
Anche in tavola, anche in cucina, è un mese nostalgico in cui non vogliamo ancora rinunciare agli ingredienti dell’estate, ma abbiamo già voglia di sapori legati alle basse temperature.
La soluzione? Un piatto che non ha stagioni: Battuta di filetto di manzo all’erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco.

Lidia

 

Su un tagliere adagiare la carne di manzo e tagliarla a cubetti, successivamente batterla al coltello. Trasferire la carne in una ciotola e insaporirla con l’erba cipollina tagliata fine, l’olio extra vergine di oliva e il Sale al tartufo estivo T&C. Fare marinare per 30 minuti circa. Formare una quenelle e servitela accompagnata dalla Crema di formaggi e tartufo bianco T&C precedentemente scaldata per un paio di minuti.

INGREDIENTI

50 g di filetto di manzo
5 steli di erba cipollina
5 ml di olio extra vergine di oliva
15 g di Crema di formaggi e tartufo bianco T&C
Sale al tartufo estivo T&C q.b.

Chef

Emanuele Scoccia

Romano, giovane esordiente con la T&C nel ricettario aziendale. Per...

Prodotto

Sale al Tartufo
Crema di Formaggio e Tartufo

STORIE IN BARATTOLO

Polenta con tartufo: una fritturina ci sta sempre!

La polenta con tartufo è un piatto decisamente famoso, apprezzato ormai in tutta Italia. Ma se la polenta in questione è fritta, il successo è più che assicurato! Scopri la ricetta!

Scaloppine al tartufo: la semplicità appaga sempre!

Le scaloppine al tartufo estivo sono una ricetta veloce e semplice da preparare che ti regalerà in pochi passi un piatto degno di un ristorante. Bando alle ciance, partiamo subito con la ricetta!

Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Back To Top