skip to Main Content
Hamburger Emiliano Alla Tartufata

Hamburger emiliano alla tartufata

PREPARAZIONE

In una padella appassire la cipolla utilizzando il burro. Aggiustare di sale
Cuocere in una padella antiaderente il medaglione di salsiccia aiutandosi con un coperchio.
Nella stessa padella scaldare il pane tagliato a metà appoggiando le due facce tagliate del panino sulla padella.
Tritare il sedano verde a coltello e condirlo leggermente con sale e olio evo.

MONTAGGIO

Spalmare un velo leggerissimo di burro sulle due facce del panino.
Spalmare la tartufata su entrambe le facce.
Alla base mettere la foglia di insalata poi posizionare il medaglione di carne che deve essere ancora caldo. Poi aggiungere le fette di pancetta e quelle di formaggio. Si devono scogliere leggermente.
Infine aggiungere la cipolla scottata e il trito di sedano. Chiudere il panino e se si è raffreddato metterlo in forno 30 secondi.
Gustare avidamente!

INGREDIENTI

Pane da hamburger fatto artigianalmente con burro buono da 100g circa
Medaglione di pasta di salsiccia da 120g circa
2 fette sottili di pancetta arrotolata stagionata almeno 8 mesi
1 foglia di insalata croccante
2 fette di TOSONE (parmigiano reggiano fresco quindi non ancora marchiato. Si può usare altro formaggio di mucca non troppo stagionato tipo asiago o monteveronese).
1/4 di cipolla bianca
20g di burro
20g di tartufata TeC
1 gambo di sedano verde
Olio evo e sale

Chef

STORIE IN BARATTOLO

Passatelli al tartufo, la tradizione che incontra l'innovazione.

I passatelli al tartufo, su una base di Parmigiano Reggiano e Vellutata di tartufo estivo, sono una profumata alternativa ai classici passatelli in brodo e un'idea perfetta per l'estate.

Festeggia il nuovo anno con il cotechino al tartufo!

La ricetta d'eccellenza del Capodanno è diventata finalmente raffinata! Ecco il nostro cotechino al tartufo.

Uova del furlo

Le classiche uovo al tegamino ma con un'aggiunta di tartufo bianco: un sapore più gustoso e invitante.

Back To Top