skip to Main Content
Penne Alla Norcina

Penne alla norcina

Cuocere i sedanini in abbondante acqua bollente e salata. Preparare la salsa soffriggendo in olio extra vergine di oliva la carne di suino macinata ( o se si preferisce la salsiccia sbriciolata) e diluire con panna da cucina ottenendo così una salsa cremosa e consistente. Aggiungere sale e pepe a sufficienza. Mescolare la crema di tartufo estivo e la salsa alla pasta scolata. Ripassare velocemente in padella spolverando con parmigiano Reggiano e servire.

Ingredienti per 4 persone:

360 gr di sedanini (pasta secca)
150 gr di carne di suino (o di salsiccia fresca)
250 cl di panna da cucina
1 vaso da 45 gr di crema di tartufo nero estivo o nero pregiato
olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
Parmigiano Reggiano a piacere

 

 

STORIE IN BARATTOLO

Scaloppine al tartufo: la semplicità appaga sempre!

Le scaloppine al tartufo estivo sono una ricetta veloce e semplice da preparare che ti regalerà in pochi passi un piatto degno di un ristorante. Bando alle ciance, partiamo subito con la ricetta!

Zuppa fredda di porri e patate con salsa al tartufo bianchetto: perfetta per l'estate!

È arrivata ufficialmente l'estate e cosa c'è di meglio di una raffinata e semplicissima zuppa fredda? Scoprila con questa ricetta!

Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Pasta speck, Salsa Tartufata e Philadelphia
Per preparare la pasta speck salsa tartufata e Philadelphia tagliare lo speck a striscioline o a cubetti. Mettere il burro in una padella antiaderente e farlo sciogliere. Far poi rosolare lo speck per pochi minuti. Sciogliere la Philadelphia nella padella…
Back To Top