skip to Main Content
Puglia – Orecchiette Con Cozze E Tartufo

Puglia – Orecchiette con cozze e tartufo

Se anche il mare ora ci ricorda un po’ il bosco e le montagne allora è vero: tutto è tartufaie! Siamo in Puglia e Elisabetta (@angolocottura) ci fa entrare nel vivo del viaggio con il tipicità per eccellenza della sua regione: LE ORECCHIETTE! Questo piatto, che profuma di mare e di estate, è stato impreziosito con il nostro Tartumix, per un tocco originale e prelibato.

Lavare le cozze ed aprirle sul fuoco. Soffriggete l’aglio e aggiungere i pomodorini gialli di pendola ( tipicamente pugliesi) tagliati a metà e la zucchina a tocchetti.
Versare le cozze (alcune col guscio).. Cuocere le orecchiette e saltarle con il sugo preparato. Cospargere di prezzemolo e completare con Tartumix (insaporitore al tartufo). Servire.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

200 g di orecchiette ( pasta fresca di semola)
100 g di pomodorini gialli di pendola
Uno spicchio di aglio
Prezzemolo
Un kg di cozze nere
Una zucchina
Olio evo
Tartumix (insaporitore al tartufo)

Prodotto

Tartumix – Insaporitore al Tartufo

STORIE IN BARATTOLO

Polpette alla crema di tartufo bianco e pistacchio
Una ricetta che ha il sapore d’estate.
Tutti abbiamo voglia di una bella vacanza, dopo i lunghi mesi trascorsi in casa, così la granella di pistacchi dal gusto deciso ci porterà dritti al calore della Sicilia, amata isola. 
Sarà bello ritrovarsi…
Crumble salato con tartufo
Che facciamo a Ferragosto? C’è chi comincia a chiederlo al primo caldo, chi si organizza all’ultimo minuto, in ogni caso, che sia in spiaggia o in montagna, in grande compagnia o in coppia, quello che proprio non può mancare è…
Ravioloni ortica e ricotta con salsa al tartufo bianco
Un grande raviolo ricco e goloso con la sfoglia all’ortica, in un formato a sua volta ricco e goloso di ricotta e parmigiano. Come esaltare il loro sapore? Con una delicata e deliziosa salsa di tarfufo bianco pregiato T&C. Come…
Battuta di filetto di manzo all'erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco
“Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto”, scrive il romanziere americano Alexander Theroux nel suo libro Darconville’s Cat.
È un mese duplice, settembre.
A cavallo tra l’estate e l’autunno, ricorda la vacanza e…
Back To Top