skip to Main Content
Puglia – Orecchiette Con Cozze E Tartufo

Puglia – Orecchiette con cozze e tartufo

Se anche il mare ora ci ricorda un po’ il bosco e le montagne allora è vero: tutto è tartufaie! Siamo in Puglia e Elisabetta (@angolocottura) ci fa entrare nel vivo del viaggio con il tipicità per eccellenza della sua regione: LE ORECCHIETTE! Questo piatto, che profuma di mare e di estate, è stato impreziosito con il nostro Tartumix, per un tocco originale e prelibato.

Lavare le cozze ed aprirle sul fuoco. Soffriggete l’aglio e aggiungere i pomodorini gialli di pendola ( tipicamente pugliesi) tagliati a metà e la zucchina a tocchetti.
Versare le cozze (alcune col guscio).. Cuocere le orecchiette e saltarle con il sugo preparato. Cospargere di prezzemolo e completare con Tartumix (insaporitore al tartufo). Servire.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

200 g di orecchiette ( pasta fresca di semola)
100 g di pomodorini gialli di pendola
Uno spicchio di aglio
Prezzemolo
Un kg di cozze nere
Una zucchina
Olio evo
Tartumix (insaporitore al tartufo)

Prodotto

Tartumix – Insaporitore al Tartufo

STORIE IN BARATTOLO

Risotto al tartufo estivo, fiori di zucca e caviale di broccolo romanesco

Un piatto vegetariano di Chef Arianna Contenti che utilizza i prodotti T&C per impreziosire i suoi piatti!

Romias al Grana Padano Riserva 20 mesi con Miele e Tartufo
Luca Montersino chef, pastry chef, food influencer e food blogger è un personaggio che ha creato un ideale collegamento tra i protagonisti del food. Ci ha stupito quando siamo andati a trovarlo con le sue storie, la sua visione e…
Hamburger vegano
Cosa cucino stasera? È la domanda che ogni mamma o papà si fanno ogni giorno, alla ricerca di piatti sani, equilibrati dal punto di vista nutrizionale, ma anche golosi, da proporre ai propri bambini. Con un contorno di patatine e con la…
Omelette al carpaccio di tartufo bianchetto

Un grande classico: le uovo accompagnate con il tartufo.

Back To Top