skip to Main Content
Tortellini Con Tartufo Bianchetto A Fette In Brodo Di Cappone

Tortellini con tartufo bianchetto a fette in brodo di cappone

Questo Natale la tradizione incontra l’originalità: ecco a voi i tortellini con tartufo! I tortellini sono il piatto emiliano per eccellenza, ricchi di gusto e decisamente deliziosi. A Natale solitamente si condiscono con il brodo di cappone, ma noi volevamo aggiungervi qualcosa di speciale: le fettine di tartufo bianchetto!

  1. La prima cosa da fare per preparare il brodo è lavare bene le verdure, togliere la buccia alla cipolla e inserire il tutto in una pentola alta, insieme alla carne. Aggiungi poi anche l’acqua e accendi il fornello a fuoco medio: una volta raggiunto il bollore abbassa il fuoco al minimo e lascia cuocere per circa 3 ore, senza mai mescolare e con la pentola semi-coperta;
  2. Trascorse le 3 ore, elimina dalla pentola la carne e le verdure e lascia raffreddare con il coperchio. Una volta che il brodo sarà freddo, elimina il grasso in superficie e passa il tutto al colino finché non avrai eliminato ogni “impurità”;
  3. Ora non ti resta che farlo bollire di nuovo, aggiungere i tortellini e servire. Una volta nel piatto, aggiungi qualche fettina di tartufo bianchetto e il gioco è fatto. Buon Natale!

Prova questa ricetta per il tuo Natale e facci sapere com’è andata! All’interno del nostro shop trovi il Carpaccio di Tartufo Bianchetto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Per il brodo (circa 3 litri)

1 coscia di cappone con sopracoscia
una punta di petto
un osso da brodo
1 cipolla gialla
1 costa di sedano
1 carota

Per i tortellini

400 gr di tortellini emiliani
Brodo di cappone
Carpaccio di Tartufo Bianchetto T&C

STORIE IN BARATTOLO

Ravioli di pesce con salsa al tartufo bianco

Pesce e tartufo bianco sono davvero un'abbinamento perfetto. L'hai mai provato? Scopri i nostri ravioli di pesce!

Pasta al tartufo estivo: come condire i nidi al tartufo

Voglia di pasta al tartufo estivo? Ecco qualche consiglio su come condire alla perfezione i nidi al tartufo!

Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Ravioloni ortica e ricotta con salsa al tartufo bianco
Un grande raviolo ricco e goloso con la sfoglia all’ortica, in un formato a sua volta ricco e goloso di ricotta e parmigiano. Come esaltare il loro sapore? Con una delicata e deliziosa salsa di tarfufo bianco pregiato T&C. Come…
Back To Top