skip to Main Content
Tortellini Con Tartufo Bianchetto A Fette In Brodo Di Cappone

Tortellini con tartufo bianchetto a fette in brodo di cappone

Questo Natale la tradizione incontra l’originalità: ecco a voi i tortellini con tartufo! I tortellini sono il piatto emiliano per eccellenza, ricchi di gusto e decisamente deliziosi. A Natale solitamente si condiscono con il brodo di cappone, ma noi volevamo aggiungervi qualcosa di speciale: le fettine di tartufo bianchetto!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Per il brodo (circa 3 litri)

  • 1 coscia di cappone con sopracoscia
  • una punta di petto
  • un osso da brodo
  • 1 cipolla gialla
  • 1 costa di sedano
  • 1 carota

Per i tortellini

PREPARAZIONE

  1. La prima cosa da fare per preparare il brodo è lavare bene le verdure, togliere la buccia alla cipolla e inserire il tutto in una pentola alta, insieme alla carne. Aggiungi poi anche l’acqua e accendi il fornello a fuoco medio: una volta raggiunto il bollore abbassa il fuoco al minimo e lascia cuocere per circa 3 ore, senza mai mescolare e con la pentola semi-coperta;
  2. Trascorse le 3 ore, elimina dalla pentola la carne e le verdure e lascia raffreddare con il coperchio. Una volta che il brodo sarà freddo, elimina il grasso in superficie e passa il tutto al colino finché non avrai eliminato ogni “impurità”;
  3. Ora non ti resta che farlo bollire di nuovo, aggiungere i tortellini e servire. Una volta nel piatto, aggiungi qualche fettina di tartufo bianchetto e il gioco è fatto. Buon Natale!

Prova questa ricetta per il tuo Natale e facci sapere com’è andata! All’interno del nostro shop trovi il Carpaccio di Tartufo Bianchetto.

STORY TO BE TOLD

Pumpkin cream with white truffle sauce
If you think about fall, your mind runs to warm colours, amazing orange mantle of leaves on the ground, roasted chestnut, new wine and to pumpkin, of course. Pumpkin is the great protagonist of this season, it celebrates the colours…
Spaghetti with black cabbage, speck, burrata and black truffle
Coming back to Rome it looks like coming back home. And then, when you leave Rome, you miss it. I miss red pizzas at the Campo dei Fiori bakery I miss the thousand of fountains, visiting a church and finding…
T&C House sandwich
Summer is coming and everybody now likes easy and fast dishes to cook! So, when you have no ideas and your food storage is poor, there is only one thing that children and adults love: toast! It’s easy to make…
Pizza with truffle
Time is short but the wish for welcoming the guests at the best is too much! It is possible to prepare in a short time a perfect pizza, as well as a particular dish. Last Sunday evening some good friends…
Back To Top