skip to Main Content
Risotto Al Tartufo Bianco: Si Può Festeggiare In Modo Migliore Il Capodanno?

Risotto al tartufo bianco: si può festeggiare in modo migliore il capodanno?

Sta per arrivare Capodanno ed è bene iniziare a pensare anche alla cena. Ecco il nostro consiglio: prova con un semplice risotto al tartufo bianco, essenziale ma estremamente d’effetto! La base è quella classica: riso, parmigiano, burro e cipolla. Solamente durante la mantecatura andremo ad aggiungere anche la nostra Crema al Tartufo Bianco in purezza, per donare al tutto l’intenso profumo del tartufo. E se hai a disposizione il tartufo bianco fresco, qualche lamella non guasterà di sicuro!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Per il brodo vegetale

  • 2 cipolle bianche
  • 1 zucchina
  • 1 patata a pasta gialla
  • 2 carote
  • 2 pomodori
  • 3 litri d’acqua
  • sale e pepe q.b.

Per il risotto

  • 400 gr di riso Carnaroli
  • 1 cipolla rossa piccola
  • burro, parmigiano, olio evo e sale q.b.
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • Crema di Tartufo Bianco T&C

PREPARAZIONE

  1. Inizia con il brodo. Pulisci tutte le verdure, tagliale a metà e aggiungile all’acqua fredda. Porta a ebollizione e lascia cuocere per circa 1 ora con coperchio. Quando il brodo sarà pronto, filtra il tutto e tieni al caldo;
  2. Ora passa alla preparazione del risotto. Prendi una casseruola abbastanza grande, sciogli un po’ di burro poi aggiungi anche l’olio evo e la cipolla rossa tritata molto finemente. Quando sarà appassita aggiungi anche il riso e tosta per 2/3 minuti;
  3. Adesso sfuma con il vino bianco e continua la cottura aggiungendo man mano il brodo vegetale;
  4. A due minuti dalla fine della cottura, spegni il fuoco e manteca aggiungendo altro burro, parmigiano e la nostra Crema di Tartufo Bianco;
  5. Lascia riposare per un paio di minuti e servi! E se hai a disposizione un po’ di tartufo bianco fresco, usalo per decorare e impreziosire il tuo piatto!

Il Capodanno sta arrivando, quindi meglio giocare d’anticipo! All’interno del nostro shop trovi la Crema di Tartufo Bianco, eccezionale e senza aromi aggiunti!

STORY TO BE TOLD

Beef fillet bar with chives on cheese and white truffle cream
“September: it was the most beautiful word, I’ve always felt inside me, because it sounded blooming orange trees, swallows and regret” writes the American story teller Alexander Theroux in his book Darconville’s Cat. September, is a double month. Between summer…
Boscaiola fettuccine, summer sliced truffle
This morning I went shopping and I felt in love. It’s true, I agree with you, now it’s not the mushroom season, but sometime, you need to go out of rules. Sometimes you need to fulfill your desire. After so…
Mountain croissant
In summer i dream of the mountain and in winter i look for the sea. During a so strange year like this one , i dream with open eyes and i hope that all of us we could come back…
T&C House sandwich
Summer is coming and everybody now likes easy and fast dishes to cook! So, when you have no ideas and your food storage is poor, there is only one thing that children and adults love: toast! It’s easy to make…
Back To Top