skip to Main Content
Romias Al Grana Padano Riserva 20 Mesi Con Miele E Tartufo

Romias al Grana Padano Riserva 20 mesi con Miele e Tartufo

Luca Montersino chef, pastry chef, food influencer e food blogger è un personaggio che ha creato un ideale collegamento tra i protagonisti del food. Ci ha stupito quando siamo andati a trovarlo con le sue storie, la sua visione e ci ha regalato questa squisita ricetta!

Per la frolla: Montate poco il burro con il grana padano e la farina di mandorle ( è importante che la farina di mandorle e il grana non presentino grumi altrimenti si faticherà ad estrudere la pasta dalla bocchetta rigata). Procedete aggiungendo le uova e fate montare ancora; incorporate poi a mano la farina con la fecola e il sale.
Per il ripieno: Tritate abbastanza finemente le noci, fondete il burro ed unite il resto egli ingredienti; miscelate bene in modo da ottenere un composto omogeneo. Su teglie munite di tappetino in silicone formate, utilizzando la bocchetta rigata, degli anelli e disponete al centro uno spuntone di ripieno al grana padano e miele al tartufo. Cuocete in forno a 170°C per circa 10 minuti.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
PER LA FROLLA MONTATA
250 g burro
100 g grana padano riserva 20 mesi
75 g mandorle in farina
6 g sale
125 g uova intere
175 g farina 180
75 g fecola di patate
PER IL RIPIENO
40 g burro
10 g miele al tartufo
150 g grana padano riserva 20 mesi
8 g semi di sesamo
5 g semi di papavero
25 g Noci gherigli

Chef

Luca Montersino

Abbiamo intervistato chef, pastry chef, food influencer e food blogger...

Prodotto

Miele al Tartufo Bianco

STORIE IN BARATTOLO

Vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo

È arrivato il freddo e vuoi scaldarti un po'? Ecco la nostra ricetta per una calda vellutata di patate e porri con scaglie di tartufo estivo!

Ravioloni ortica e ricotta con salsa al tartufo bianco
Un grande raviolo ricco e goloso con la sfoglia all’ortica, in un formato a sua volta ricco e goloso di ricotta e parmigiano. Come esaltare il loro sapore? Con una delicata e deliziosa salsa di tarfufo bianco pregiato T&C. Come…
Pizza al tartufo
Il tempo è poco ma la voglia di coccolare gli ospiti, tanta! Fare una pizza ben lievitata, ma in poco tempo, si può. Fare un piatto veloce ma particolare, anche. Domenica sera sono venuti i miei più cari amici per…
Battuta di filetto di manzo all'erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco
“Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto”, scrive il romanziere americano Alexander Theroux nel suo libro Darconville’s Cat.
È un mese duplice, settembre.
A cavallo tra l’estate e l’autunno, ricorda la vacanza e…
Back To Top