skip to Main Content
Rotolini Gratinati Con Tartufata

Rotolini gratinati con tartufata

Per la farcia: mettere ricotta, parmigiano 25 gr e tartufata tutti insieme in una ciotola ed amalgamare.
Prendere le foglie della verza, bollirle in acqua e sale per 5/6 MN , scolarle delicatamente ed immergerle in acqua fredda,quindi asciugarle, stenderle e riempirle a mo’ di cannellone con la farcia preparata in precedenza.
Imburrare una pirofila da forno ed adagiarci i rotolini di verza ,aggingere sopra il restante parmigiano ed infornare a 180 gradi per 10 minuti.

INGREDIENTI

Foglie di verza gr 200 circa
Ricotta mista gr 250
Parmigiano grattugiato gr 50
Tartufata gr 30 (45)

Chef

Daniele Curzietti

Marchigiano, studia Cucina presso l’Istituto Alberghiero di Senigallia. Si forma...

STORIE IN BARATTOLO

Spaghetti alla carbonara di tartufo bianco
Ieri, ho fatto per la prima volta la torta di mele. Ho aperto un vecchio libro delle ricette ed ho seguito accuratamente le fasi e le indicazioni segnalate, avendo cura di non sbagliare dosi e cottura. Solo una volta infornata,…
Pizza al tartufo
Il tempo è poco ma la voglia di coccolare gli ospiti, tanta! Fare una pizza ben lievitata, ma in poco tempo, si può. Fare un piatto veloce ma particolare, anche. Domenica sera sono venuti i miei più cari amici per…
Carpaccio al tartufo
Fornelli spenti e papille gustative accese!

 Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo…
Polenta di tiramisù boschivo al tartufo
Quel che più mi affascina della felicità, è il suo essere replicabile. Per quanto possa sembrare impossibile, illogico ed irrazionale, la memoria ha il potere di rinnovare l’’eco di un momento felice. Ed è così che mi rivedo bambina, quando…
Back To Top