skip to Main Content
Stracciatella Alla Mercuri

Stracciatella alla mercuri

Sbattere le uova in una fondina assieme al parmigiano sino ad ottenere una crema densa e morbida. Salare e versare il composto nel brodo bollente ed agitare con una frusta per evitare che si attacchi. Togliere dal fuoco al primo bollore e servire cospargendo di fette di tartufo bianco tagliate sottili.

Ingredienti per 4 persone:

Tartufo bianco fresco 20/30 g.
1,5 lt. di brodo di carne
2 uova e 1 tuorlo
150 g. di parmigiano Reggiano grattugiato
sale

STORIE IN BARATTOLO

Carpaccio al tartufo
Fornelli spenti e papille gustative accese!

 Le alte temperature fanno venire voglia di piatti freschi e leggeri, di facile preparazione. Tra questi c’è sicuramente il carpaccio, che con il giusto abbinamento può trasformarsi in un antipasto veloce o un secondo…
Ravioloni ortica e ricotta con salsa al tartufo bianco
Un grande raviolo ricco e goloso con la sfoglia all’ortica, in un formato a sua volta ricco e goloso di ricotta e parmigiano. Come esaltare il loro sapore? Con una delicata e deliziosa salsa di tarfufo bianco pregiato T&C. Come…
Vellutata di zucca con salsa al tartufo bianco
Se si pensa all’autunno la mente corre ai colori caldi, al suggestivo manto di foglie arancioni che ricoprono il suolo, alle caldarroste nel sacchetto, al vino novello e naturalmente alla zucca. Quest’ultima è la grande protagonista di questa stagione, ne…
Croissant montano
In estate sogno la montagna e in inverno voglio il mare. In questo anno così particolare invece, sogno ad occhi aperti e spero che nel periodo estivo si possa tornare a viaggiare. Vorrei tornare nelle mie amate Dolomiti, riscoprendo il…
Back To Top