skip to Main Content
Tortellini Con Tartufo Bianchetto A Fette In Brodo Di Cappone

Tortellini con tartufo bianchetto a fette in brodo di cappone

Questo Natale la tradizione incontra l’originalità: ecco a voi i tortellini con tartufo! I tortellini sono il piatto emiliano per eccellenza, ricchi di gusto e decisamente deliziosi. A Natale solitamente si condiscono con il brodo di cappone, ma noi volevamo aggiungervi qualcosa di speciale: le fettine di tartufo bianchetto!

  1. La prima cosa da fare per preparare il brodo è lavare bene le verdure, togliere la buccia alla cipolla e inserire il tutto in una pentola alta, insieme alla carne. Aggiungi poi anche l’acqua e accendi il fornello a fuoco medio: una volta raggiunto il bollore abbassa il fuoco al minimo e lascia cuocere per circa 3 ore, senza mai mescolare e con la pentola semi-coperta;
  2. Trascorse le 3 ore, elimina dalla pentola la carne e le verdure e lascia raffreddare con il coperchio. Una volta che il brodo sarà freddo, elimina il grasso in superficie e passa il tutto al colino finché non avrai eliminato ogni “impurità”;
  3. Ora non ti resta che farlo bollire di nuovo, aggiungere i tortellini e servire. Una volta nel piatto, aggiungi qualche fettina di tartufo bianchetto e il gioco è fatto. Buon Natale!

Prova questa ricetta per il tuo Natale e facci sapere com’è andata! All’interno del nostro shop trovi il Carpaccio di Tartufo Bianchetto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Per il brodo (circa 3 litri)

1 coscia di cappone con sopracoscia
una punta di petto
un osso da brodo
1 cipolla gialla
1 costa di sedano
1 carota

Per i tortellini

400 gr di tortellini emiliani
Brodo di cappone
Carpaccio di Tartufo Bianchetto T&C

STORIE IN BARATTOLO

Tagliata di manzo al tartufo nero

Cosa c'è di meglio di una tagliata di manzo al sangue con un po' di tartufo?

Tortellini con tartufo bianchetto a fette in brodo di cappone

I tortellini quest'anno si fanno ancora più raffinati! Scopri in questa incredibile versione.

Battuta di filetto di manzo all'erba cipollina su crema di formaggi e tartufo bianco
“Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto”, scrive il romanziere americano Alexander Theroux nel suo libro Darconville’s Cat.
È un mese duplice, settembre.
A cavallo tra l’estate e l’autunno, ricorda la vacanza e…
Passatelli al tartufo, la tradizione che incontra l'innovazione.

I passatelli al tartufo, su una base di Parmigiano Reggiano e Vellutata di tartufo estivo, sono una profumata alternativa ai classici passatelli in brodo e un'idea perfetta per l'estate.

Back To Top