skip to Main Content
Calabria – Frosa Calabrese Con Salsa Al Tartufo Bianco E Carpaccio Di Asparagi

Calabria – Frosa calabrese con salsa al tartufo bianco e carpaccio di asparagi

Che gusto, la Calabria!
Oggi il nostro Truffle Trip ci porta in questa splendida regione di sapori e materie prime eccezionali e uniche.
Ad utilizzare i prodotti T&C in un piatto della cucina tradizionale calabrese ci pensa Teresa (@peperoniepatate) e da vita alla sua Frosa Calabrese che profuma di bosco.
Insieme ad un carpaccio di asparagi favoloso, Teresa ha conferito un paradisiaco sapore di Tartufo grazie alla nostra Salsa al Tartufo Bianco e al magico ed immancabile Tartumix.
Un piatto elegante e semplice allo stesso tempo, capace di deliziare il palato di tutti.
Hai voglia di replicare la ricetta?
Ci vediamo alla prossima tappa

Per prima cosa sgranate i piselli e tagliate 3-4 asparagi a pezzetti. Lessateli per qualche minuto in acqua bollente, poi scolateli e lasciateli raffreddare.
Con un pelapatate affettate finemente gli asparagi per il lungo e metteteli in una ciotola piena di acqua ghiacciata. In questo modo tenderanno ad arricciarsi e saranno più belli da servire. Rompete le uova in una terrina, unitevi il caciocavallo, la farina e l’acqua e sbattete il tutto per amalgamare.
Aggiungetevi i ciccioli di maiale, le verdure, regolate di sale e pepe e amalgamate il tutto. Scaldate una padella con un giro d’olio e, quando ben calda versatevi il composto di uova.
Mescolate per il primo minuto in modo da far rapprendere l’uovo più velocemente e semplificare la cottura interna. Poi coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 3-4 minuti a fiamma bassa. Controllate di tanto in tanto. Girate poi la frosa e fatela cuocere anche dall’altro lato. Mentre la frosa cuoce condite gli asparagi con l’insaporitole al tartufo e un filo d’olio o di burro appena fuso e, una volta pronta dividetela, in 4 parti e preparate i piatti.
Distribuite un cucchiaio di Salsa al tartufo bianco in ogni piatto, disponetevi sopra la frosa, decorate con il carpaccio di asparagi e servite. Ottima tiepida, ma anche fredda.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 cucchiai di Salsa al tartufo bianco T&C
4 uova
50 g di caciocavallo grattugiato
100 g di farina 00
100 g di piselli
ciccioli di maiale q.b.
un mazzo di asparagi
2-3 cucchiai di acqua
olio extravergine di oliva qb
sale e pepe qb
Tartumix insaporitore al tartufo qb

Prodotto

Salsa al Tartufo Bianco
Tartumix – Insaporitore al Tartufo

STORIE IN BARATTOLO

Croissant salati farciti con salsa al tartufo bianco e mortadella al tartufo

Realizzare da sé i croissant salati è sempre una grande soddisfazione: ti permette di imparare cose nuove e di vedere creare con le tue mani un prodotto veramente delizioso.

Risotto al tartufo bianco: si può festeggiare in modo migliore il capodanno?

Ecco una ricetta semplice ma estremamente gustosa che renderà il tuo Capodanno un vero capolavoro!

Risotto al tartufo nero estivo macinato

Ecco una ricetta davvero delicata e saporita che non richiede nessuna lavorazione complicata. Il risotto al tartufo nero estivo macinato è una ricetta molto apprezzata che, se preparata nel migliore dei modi, renderà un semplice risotto un piatto davvero raffinato.

Scaloppine al tartufo: la semplicità appaga sempre!

Le scaloppine al tartufo estivo sono una ricetta veloce e semplice da preparare che ti regalerà in pochi passi un piatto degno di un ristorante. Bando alle ciance, partiamo subito con la ricetta!

Back To Top