skip to Main Content
Polenta Con Tartufo: Una Fritturina Ci Sta Sempre!

Polenta con tartufo: una fritturina ci sta sempre!

La polenta con tartufo è un piatto decisamente famoso, apprezzato ormai in tutta Italia. Ma se la polenta in questione è fritta, il successo è più che assicurato!

La polenta fritta è nata come metodo per riutilizzare la polenta avanzata il giorno prima, ma oggi ormai si usa cucinarla appositamente per via della sua assoluta bontà!

Con questa ricetta vogliamo farti assaporare un perfetto equilibrio di sapori, dato dal gusto delicato della polenta e dal tono deciso della nostra crema di formaggi e tartufo bianco!

Ingredienti

• 400 gr di polenta cotta il giorno prima (in questo modo sarà più soda e meno umida)

• Olio di oliva o di semi per friggere

• Crema di formaggio e tartufo bianco T&C

Procedimento

1. Prendi il panetto di polenta cotta il giorno prima ed inizia a tagliarlo in rettangoli o quadrati di circa 1 cm di spessore.

2. Ora riempi una padella con abbondante olio per friggere (di semi o di oliva), tanto da riuscire a immergere interamente le formine di polenta.

3. Quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura (potete provare immergendo un piccolo pezzettino di polenta) inizia a immergervi le formine di polenta e toglile solo quando saranno leggermente dorate.

4. Scola tutto molto bene e lascia riposare per un minutino in un piatto foderato con carta per fritti o con carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso.

5. Sala il tutto e al momento di servire stendici sopra un velo di crema di formaggi e tartufo bianco T&C.

Non vedi l’ora di provare queste favolosa e semplice ricetta? Facci sapere come è andata! E se cerchi la nostra crema di formaggi e tartufo bianco, la trovi comodamente sul nostro shop!

STORY TO BE TOLD

Meatballs, white truffle cream and pistachios
A summer taste recipe. We all need holiday after so a difficult period. Pistachios granola will make all of us think to Sicily beloved Italian Island. Finally we will meet our friends, we will appreciate more and more our beautiful…
Pizza with truffle
Time is short but the wish for welcoming the guests at the best is too much! It is possible to prepare in a short time a perfect pizza, as well as a particular dish. Last Sunday evening some good friends…
Spaghetti with black cabbage, speck, burrata and black truffle
Coming back to Rome it looks like coming back home. And then, when you leave Rome, you miss it. I miss red pizzas at the Campo dei Fiori bakery I miss the thousand of fountains, visiting a church and finding…
White truffle carbonara spaghetti
Yesterday I’ve cooked an apple pie for the first time. I’ve read an old recipes book and I’ve carefully followed  any  steps and  instruction, trying not to make mistakes. Only after having put it in hoven I realized that I…
Back To Top