skip to Main Content
Croissant Salati Farciti Con Salsa Al Tartufo Bianco E Mortadella Al Tartufo

Croissant salati farciti con salsa al tartufo bianco e mortadella al tartufo

Realizzare da sé i croissant salati è sempre una grande soddisfazione: ti permette di imparare cose nuove e di vedere creare con le tue mani un prodotto veramente delizioso.

Se poi li farcisci con una delicata e profumata salsa al tartufo bianco e una golosissima mortadella al tartufo, il risultato è ancora più piacevole e gustoso!

Vediamo allora come preparare i croissant salati farciti con salsa al tartufo bianco e mortadella al tartufo!

Ingredienti

• 300 gr di farina 00

• 6 cucchiai di olio evo

• 1 cucchiaino di zucchero

• 1 bustina di lievito per salati

• 150 ml di acqua

• sale e olio evo q.b.

• salsa al tartufo bianco T&C

• mortadella al tartufo estivo T&C

Preparazione

1. Per prima cosa disponi la farina a fontana su di una spianatoia, aggiungendo al centro l’olio, il cucchiaino di zucchero e il lievito. Inizia a lavorare delicatamente l’impasto e aggiungi piano piano anche l’acqua.

2. Lavora l’impasto finché non otterrai un composto morbido, liscio e che non rimanga attaccato alle dita.

3. Ora prendi una spianatoia, cospargila di farina e inizia a stendere la sfoglia, fino a raggiungere uno spessore di 3mm. Ritaglia la sfoglia in rettangoli, poi i rettangoli in triangoli, tagliando in diagonale.

4. Adesso prendi i triangoli e inizia ad arrotolarli fino a ottenere la classica forma dei cornetti.

5. Disponili sopra una leccarda foderata di carta forno e inforna in forno statico a 180° per 10 minuti, o finché non assumeranno un lieve colore dorato.

6. Quando sono pronti, toglili dal forno, lascia raffreddare e procedi a farcire! Tagliali a metà, cospargi una dose generosa di salsa al tartufo bianco (non è mai abbastanza!) e un’altrettanta dose generosa di mortadella al tartufo estivo. Te lo assicuriamo, te ne innamorerai al primo morso!

STORY TO BE TOLD

Beef fillet bar with chives on cheese and white truffle cream
“September: it was the most beautiful word, I’ve always felt inside me, because it sounded blooming orange trees, swallows and regret” writes the American story teller Alexander Theroux in his book Darconville’s Cat. September, is a double month. Between summer…
Salty tiramisù with truffle
What I like about happiness is its power to be replicable. Even if it would appear impossible, illogical and irrational, our memory has the power to renew the eco of an happy moment. That’s the reason why I see me…
Mountain croissant
In summer i dream of the mountain and in winter i look for the sea. During a so strange year like this one , i dream with open eyes and i hope that all of us we could come back…
Vegan hamburger
What I ‘m going to cook tonight? That is the question that every mum and dad ask to themselves, looking for healthy dishes, with a good balance from also a nutritional point of view, but tasty at the same time…
Back To Top