skip to Main Content
Croissant Salati Farciti Con Salsa Al Tartufo Bianco E Mortadella Al Tartufo

Croissant salati farciti con salsa al tartufo bianco e mortadella al tartufo

Realizzare da sé i croissant salati è sempre una grande soddisfazione: ti permette di imparare cose nuove e di vedere creare con le tue mani un prodotto veramente delizioso.

Se poi li farcisci con una delicata e profumata salsa al tartufo bianco e una golosissima mortadella al tartufo, il risultato è ancora più piacevole e gustoso!

Vediamo allora come preparare i croissant salati farciti con salsa al tartufo bianco e mortadella al tartufo!

Ingredienti

• 300 gr di farina 00

• 6 cucchiai di olio evo

• 1 cucchiaino di zucchero

• 1 bustina di lievito per salati

• 150 ml di acqua

• sale e olio evo q.b.

• salsa al tartufo bianco T&C

• mortadella al tartufo estivo T&C

Preparazione

1. Per prima cosa disponi la farina a fontana su di una spianatoia, aggiungendo al centro l’olio, il cucchiaino di zucchero e il lievito. Inizia a lavorare delicatamente l’impasto e aggiungi piano piano anche l’acqua.

2. Lavora l’impasto finché non otterrai un composto morbido, liscio e che non rimanga attaccato alle dita.

3. Ora prendi una spianatoia, cospargila di farina e inizia a stendere la sfoglia, fino a raggiungere uno spessore di 3mm. Ritaglia la sfoglia in rettangoli, poi i rettangoli in triangoli, tagliando in diagonale.

4. Adesso prendi i triangoli e inizia ad arrotolarli fino a ottenere la classica forma dei cornetti.

5. Disponili sopra una leccarda foderata di carta forno e inforna in forno statico a 180° per 10 minuti, o finché non assumeranno un lieve colore dorato.

6. Quando sono pronti, toglili dal forno, lascia raffreddare e procedi a farcire! Tagliali a metà, cospargi una dose generosa di salsa al tartufo bianco (non è mai abbastanza!) e un’altrettanta dose generosa di mortadella al tartufo estivo. Te lo assicuriamo, te ne innamorerai al primo morso!

STORY TO BE TOLD

White truffle carbonara spaghetti
Yesterday I’ve cooked an apple pie for the first time. I’ve read an old recipes book and I’ve carefully followed  any  steps and  instruction, trying not to make mistakes. Only after having put it in hoven I realized that I…
Pizza with truffle
Time is short but the wish for welcoming the guests at the best is too much! It is possible to prepare in a short time a perfect pizza, as well as a particular dish. Last Sunday evening some good friends…
Beef fillet bar with chives on cheese and white truffle cream
“September: it was the most beautiful word, I’ve always felt inside me, because it sounded blooming orange trees, swallows and regret” writes the American story teller Alexander Theroux in his book Darconville’s Cat. September, is a double month. Between summer…
Cod Fillet In Cooking Oil Over Truffle And Potatoes Cream
I felt in love with Marseilles, without even being there once. The power of a book brings out the passion and takes us to unknown worlds: it is the easiest way to travel. The Marseilles described in Jean Claude Izzo’s…
Back To Top