skip to Main Content
Festeggia Il Nuovo Anno Con Il Cotechino Al Tartufo!

Festeggia il nuovo anno con il cotechino al tartufo!

Il cotechino è IL PIATTO per eccellenza del Capodanno. Originario del Friuli Venezia Giulia, ormai si mangia in tutta Italia (soprattutto nel nord) e deve il suo nome alla cotenna del maiale.

Visto il suo carattere “grasso”, accompagnarlo a qualcosa di delicato che ne smorzi un po’ il gusto intenso è l’ideale. Ecco perché vogliamo proporti il cotechino al tartufo accompagnato da una cremosa vellutata di patate! Iniziamo!

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

  • La preparazione di questo piatto è davvero molto veloce. La prima cosa da fare è lavare le patate, sbucciarle, tagliarle a dadini e metterle a cuocere ricoperte con il brodo precedentemente preparato;
  • Quando le patate saranno morbide (prova a schiacciarle con una forchetta), spegni il fuoco e frulla il tutto con un mixer a immersione; 
  • A questo punto aggiungi anche la panna liquida e la Salsa al Tartufo Bianco, mixa ancora per qualche minuto poi aggiusta di sale e pepe;
  • Ora non ti resta che impiattare e adagiare sopra la vellutata due fettine di cotechino precedentemente cotto; 

Visto come è facile dare un tocco di originalità anche al classico cotechino? Prova la ricetta e facci sapere come è andata!

STORY TO BE TOLD

T&C House sandwich
Summer is coming and everybody now likes easy and fast dishes to cook! So, when you have no ideas and your food storage is poor, there is only one thing that children and adults love: toast! It’s easy to make…
Mountain croissant
In summer i dream of the mountain and in winter i look for the sea. During a so strange year like this one , i dream with open eyes and i hope that all of us we could come back…
Pasta, Speck, Tartufata cream and Philadelphia soft cheese
Cut the speck into pieces or dice it . Put the butter in a no -stick pan and melt it. Brown the speck just for some minutes. Melt the Philadelphia cheese in a pan with the speck, add some milk…
Back To Top