skip to Main Content
Arista Di Maiale Al Latte Con Crema Di Tartufo Bianco

Arista di maiale al latte con crema di tartufo bianco

L’arista di maiale, un taglio molto pregiato e apprezzato per la preparazione di tantissime ricette, ha la particolare capacità di assorbire aromi e sapori degli ingredienti con cui si cuoce.

Ecco perché spesso si cucina con il latte: in questo modo l’arista diventa tenerissima e incredibilmente saporita! E con l’aggiunta del tartufo bianco non c’è proprio storia! Ma vediamo come si prepara l’arista di maiale al latte con crema di tartufo bianco.

Ingredienti (4 persone)

• 1 kg di arista di maiale

• 1 l di latte intero

• 100 gr di burro

• 25 gr di crema di tartufo bianco T&C

• sale q.b.

Preparazione

1. Per prima cosa sciogli il burro all’interno di una pentola capiente e fai rosolare l’arista 3/4 minuti a lato, aggiustando di sale e cuocendo fino a quando non si creerà una meravigliosa crosticina in superficie.

2. Ora versa il latte nella stessa pentola dove c’è l’arista e lascia cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti.

3. A cottura quasi ultimata aggiungi anche la crema di tartufo bianco, che lascerai sul fuoco per circa 2 minuti (se si scalda troppo perde parte dell’aroma!).

4. Ora togli la carne dalla pentola, affettala e guarniscila con la salsina di latte e tartufo rimasta nella pentola.

5. Ah, se hai del tartufo bianco fresco a disposizione, non esitare a utilizzarlo! Qualche scaglietta sopra la carne renderà tutto ancora più gustoso!

Ti è piaciuta questa ricetta? Provala e facci sapere come è andata! La crema di tartufo bianco la puoi trovare comodamente sul nostro shop 😉

STORY TO BE TOLD

Beet root risotto and sliced truffle
If you need some good ideas for a quick and colorful recipe here we are with a ciauscolo (regional marche salame), red beetroot and bianchetto truffle carpaccio risotto. It is a very good solution for a light and tasty lunch,…
Soup of the farmhouse with white truffle olive oil
The beginning of November takes us by the hand, leading us to winter season. November is a month that often arouses melancholy. On the contrary, you can live it as a moment of pause, as the occasion to stay with…
Back To Top