skip to Main Content
Arista Di Maiale Al Latte Con Crema Di Tartufo Bianco

Arista di maiale al latte con crema di tartufo bianco

L’arista di maiale, un taglio molto pregiato e apprezzato per la preparazione di tantissime ricette, ha la particolare capacità di assorbire aromi e sapori degli ingredienti con cui si cuoce.

Ecco perché spesso si cucina con il latte: in questo modo l’arista diventa tenerissima e incredibilmente saporita! E con l’aggiunta del tartufo bianco non c’è proprio storia! Ma vediamo come si prepara l’arista di maiale al latte con crema di tartufo bianco.

Ingredienti (4 persone)

• 1 kg di arista di maiale

• 1 l di latte intero

• 100 gr di burro

• 25 gr di crema di tartufo bianco T&C

• sale q.b.

Preparazione

1. Per prima cosa sciogli il burro all’interno di una pentola capiente e fai rosolare l’arista 3/4 minuti a lato, aggiustando di sale e cuocendo fino a quando non si creerà una meravigliosa crosticina in superficie.

2. Ora versa il latte nella stessa pentola dove c’è l’arista e lascia cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti.

3. A cottura quasi ultimata aggiungi anche la crema di tartufo bianco, che lascerai sul fuoco per circa 2 minuti (se si scalda troppo perde parte dell’aroma!).

4. Ora togli la carne dalla pentola, affettala e guarniscila con la salsina di latte e tartufo rimasta nella pentola.

5. Ah, se hai del tartufo bianco fresco a disposizione, non esitare a utilizzarlo! Qualche scaglietta sopra la carne renderà tutto ancora più gustoso!

Ti è piaciuta questa ricetta? Provala e facci sapere come è andata! La crema di tartufo bianco la puoi trovare comodamente sul nostro shop 😉

STORY TO BE TOLD

Beef fillet bar with chives on cheese and white truffle cream
“September: it was the most beautiful word, I’ve always felt inside me, because it sounded blooming orange trees, swallows and regret” writes the American story teller Alexander Theroux in his book Darconville’s Cat. September, is a double month. Between summer…
Carpaccio with truffle
Switch off your electric stove and switch on your taste buds! Hot weather make us cook fresh, easy and light recipes. Carpaccio is one of these recipes. With its flavour and the right combination could be a fast appetizer and…
Meatballs, white truffle cream and pistachios
A summer taste recipe. We all need holiday after so a difficult period. Pistachios granola will make all of us think to Sicily beloved Italian Island. Finally we will meet our friends, we will appreciate more and more our beautiful…
Back To Top