skip to Main Content
Festeggia Il Nuovo Anno Con Il Cotechino Al Tartufo!

Festeggia il nuovo anno con il cotechino al tartufo!

Il cotechino è IL PIATTO per eccellenza del Capodanno. Originario del Friuli Venezia Giulia, ormai si mangia in tutta Italia (soprattutto nel nord) e deve il suo nome alla cotenna del maiale.

Visto il suo carattere “grasso”, accompagnarlo a qualcosa di delicato che ne smorzi un po’ il gusto intenso è l’ideale. Ecco perché vogliamo proporti il cotechino al tartufo accompagnato da una cremosa vellutata di patate! Iniziamo!

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

  1. La preparazione di questo piatto è davvero molto veloce. La prima cosa da fare è lavare le patate, sbucciarle, tagliarle a dadini e metterle a cuocere ricoperte con il brodo precedentemente preparato;
  2. Quando le patate saranno morbide (prova a schiacciarle con una forchetta), spegni il fuoco e frulla il tutto con un mixer a immersione;
  3. A questo punto aggiungi anche la panna liquida e la Salsa al Tartufo Bianco, mixa ancora per qualche minuto poi aggiusta di sale e pepe;
  4. Ora non ti resta che impiattare e adagiare sopra la vellutata due fettine di cotechino precedentemente cotto;

Visto come è facile dare un tocco di originalità anche al classico cotechino? Prova la ricetta e facci sapere come è andata!

STORY TO BE TOLD

Pizza with truffle
Time is short but the wish for welcoming the guests at the best is too much! It is possible to prepare in a short time a perfect pizza, as well as a particular dish. Last Sunday evening some good friends…
Cod Fillet In Cooking Oil Over Truffle And Potatoes Cream
I felt in love with Marseilles, without even being there once. The power of a book brings out the passion and takes us to unknown worlds: it is the easiest way to travel. The Marseilles described in Jean Claude Izzo’s…
Back To Top